Campus Forlì

In primo piano

Inaugurazione nuovo orario, dizionari in prestito, Pronto soccorso tesi, tesine & Co., servizio EZproxy AlmaRE, risultati indagine utenza biblioteche Campus Romagna.
Biblioteca Centrale Roberto Ruffilli - Campus di Forlì - Università di Bologna

Inaugurazione nuovo orario

Venerdì 22 novembre alle ore 18.00, il Magnifico Rettore Prof. Francesco Ubertini visiterà la Biblioteca Centrale R. Ruffilli in occasione dell’ampliamento dell’orario di apertura, dalle 9 a mezzanotte dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18 nel fine settimana.

La visita del Magnifico Rettore sarà occasione di incontro con gli studenti, i docenti, e i cittadini di Forlì per sottolineare l’importanza dell’estensione dei servizi della Biblioteca, come luogo di studio e aggregazione sociale.

Interverranno, oltre al Magnifico Rettore, Luca Mazzara Presidente del Campus di Forlì, Gian Luca Zattini Sindaco di Forlì, Raffaella Baccolini Presidente del Comitato Scientifico della Biblioteca, Morena Gervasi Dirigente Area di Campus di Cesena e Forlì, Serafina Spinelli in rappresentanza del Sistema Bibliotecario d’Ateneo, Deepika Salhan rappresentante degli studenti nel Comitato Scientifico e Angela Maria Politi Coordinatore gestionale della Biblioteca.

Dizionari in prestito

Sono disponibili in Biblioteca oltre trecento dizionari delle principali lingue europee ed extraeuropee, tutti ammessi al prestito per 7 giorni.

Pronto soccorso tesi, tesine & Co.

Forniamo competenze di base per imparare a cercare documenti e per argomento, per citare correttamente ed utilizzare i servizi della Biblioteca per le tue ricerche. Partecipa a uno dei nostri seminari!

PROXY: connessione da remoto alle risorse elettroniche

Il servizio EZproxy AlmaRE permette di accedere da casa alle risorse elettroniche dell’Ateneo (banche dati, periodici, libri, enciclopedie e dizionari).
Con Proxy al volo è possibile entrare in EZproxy AlmaRE anche a partire da una qualsiasi pagina web, aggiungendo un bottone alla barra dei preferiti.

Risultati dell'indagine sull'utenza delle Biblioteche dei Campus della Romagna

Sono disponibili i risultati dell'edizione 2016 della rilevazione triennale sulla soddisfazione degli utenti nelle Biblioteche dei Campus della Romagna