Programma di tirocini Fondazione CRUI - MAECI

È online il bando di selezione per 207 tirocini curriculari presso Ambasciate, Organizzazioni Internazionali, Consolati, Istituti italiani di Cultura. Scadenza: 21 giugno.

I tirocini si svolgeranno esclusivamente in modalità flessibile a distanza dall’Italia dal 13 settembre al 10 dicembre 2021.

Le candidature al bando devono essere inviate entro il 21 giugno 2021, ore 17:00 esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online.

Importante: Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Gli studenti che beneficiano del finanziamento per il progetto Erasmus+ non possono usufruire nello stesso periodo di altro tipo di contributo comunitario o derivante da fondi UNIBO assegnati per la mobilità all'estero.

NB: Tra i requisiti di accesso per la partecipazione al bando è previsto che i candidati abbiano una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore. In sede di verifica dei requisiti vi verrà chiesto di produrre l’attestazione relativa al livello dichiarato.

Giovedì 10 giugno 2021 alle ore 14.00 si terrà un incontro su MS TEAMS durante il quale sarà possibile approfondire alcuni aspetti relativi ai requisiti di accesso alla selezione per i tirocini MAECI-CRUI.

Pubblicato il: 26 maggio 2021