Possibile interruzione dei servizi dell’Ateneo - aprile/maggio 2023

I servizi dell'Ateneo potrebbero subire interruzioni o rallentamenti per assemblee sindacali o scioperi.

Scioperi

• La Confederazione Unitaria di Base CUB ha indetto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata di venerdì 21 aprile 2023.
  • L’Organizzazione Sindacale UNICOBAS Scuola & Università ha indetto uno sciopero per tutto il Personale Docente e ATA, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università in Italia ed all'estero per l’intera giornata di venerdì 5 maggio 2023.
  • Le Organizzazioni Sindacali USB e FISI - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali hanno indetto uno sciopero generale di tutti i Settori e di tutti i Comparti per l’intera giornata di venerdì 26 maggio 2023.
    La Confederazione USB ha comunicato che in Emilia Romagna lo sciopero è revocato per tutto il Pubblico Impiego.

Assemblee sindacali

• Le dalle Organizzazioni Sindacali FLC CGIL, CISL FSUR e UIL SCUOLA RUA ha indetto un' assemblea sindacale rivolta al Personale dell’Ateneo in modalità telematica congiuntamente mercoledì 3 maggio 2023 dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
  • L'Organizzazione Sindacale UIL RUA di Bologna ha indetto un'assemblea sindacale rivolta al Personale dell’Ateneo in presenza e in modalità telematica nel Campus di Forlì, martedì 9 maggio 2023 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 - Sala Conferenze al 2° piano del Padiglione Melandri in P.le Solieri, 1.
  • L' Organizzazione Sindacale FGU GILDA - Dipartimento Università ha indetto un'assemblea sindacale generale nazionale in modalità telematica dalla giovedì 11 maggio 2023 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 - piattaforma Zoom.
  • L'Organizzazione Sindacale UIL RUA di Bologna ha indetto un'assemblea sindacale rivolta al Personale TA dell’Ateneo in modalità telematica mercoledì 24 maggio 2023 dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Maggiori informazioni ed eventuali approfondimenti in materia di sciopero e servizi pubblici essenziali sono disponibili nella sezione dedicata alle Relazioni Sindacali.

Pubblicato il: 12 aprile 2023