Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Incontro Open science: una sfida e una opportunità per la ricerca

L'open science costituisce uno dei pilastri della Responsible Research Innovation (RRI) ed è stato inserito dall'Università di Bologna nel proprio piano strategico 2019-2021. Partecipa all'evento il 12 dicembre.

12 dicembre 2019

Aula D - Ranzani, via Ranzani 14, Bologna

Questo incontro ha l'obiettivo di fornire un quadro di sintesi delle declinazioni dell'open science, con particolare attenzione alla citizen science, dell'incidenza sulla ricerca e sul supporto alla ricerca, delle connessioni con H2020 e Horizon Europe, fino all'impatto sulla progettazione e la gestione dei progetti finanziati.

Questo appuntamento è organizzato in collaborazione con APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea) e in coordinamento con il Tavolo Soci di ART-ER.

L'incontro è aperto al personale dell'Università di Bologna e delle università e centri di ricerca della Regione Emilia Romagna membri del tavolo soci di ART-ER, previa registrazione e fino ad esaurimento posti disponibili.

L’incontro sarà trasmesso in streaming con possibilità di accesso come soli uditori: ulteriori informazioni saranno comunicate agli iscritti.

Per la partecipazione in sala e per lo streaming è necessario registrarsi online.

E' disponibile il programma dell'incontro [.pdf].

Per informazioni: SSRD - Ufficio Research Management rm@unibo.it

Pubblicato il: 05 novembre 2019