Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Notte dei Ricercatori 2021 presso i Campus della Romagna e di Bologna

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2021 il 24 settembre 2021 - Online e live È ufficiale, la NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI torna a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini anche nel 2021!

La Comunità Europea, per il sesto anno consecutivo, ha finanziato il progetto SOCIETY che quest’anno ha come tema Rinascimento, perché dopo la crisi la rinascita è possibile se cambiamo prospettiva e costruiamo una nuova alleanza tra umanità e natura.


I Campus di Forlì e Cesena offrono un programma per tutti i gusti, con anteprime, attività con le scuole,  giochi e quiz interattivi, tavole rotonde e interviste da non perdere.

All'interno del programma di Forlì sarà inoltre presente l'evento:
Grand Tour della ricerca. Viaggio tra i laboratori del Campus di Forlì
presso l'Auditorium Intesa SanPaolo in via Flavio Biondo a Forlì:

una tavola rotonda condotta dal giornalista, divulgatore Federico Taddia con:
Adriana Iezzi, Alessandro Talamelli, Giangiacomo Minak, Irene Faenza e Isabel Fernandez, Docenti e ricercatori che presenteranno i loro progetti, laboratori e strumenti di lavoro.
Viaggeremo alla scoperta dei caratteri cinesi tramite inchiostro e pennello, dentro ai Laboratori Ciclope di Predappio, sulla vettura Onda Solare, esplorando il corpo umano attraverso il tavolo di Virtual Anatomy dei laboratori di Medicina,  fino ad assistere alle performance teatrali di Spettatelefonate.

L'evento si svolgerà in presenza su prenotazione attraverso questa pagina dedicata
Per tutti gli altri la diretta streaming online dallo stand del sito della Notte dei ricercatori.

 


In allegato i programmi di Forlì e di Cesena

Pubblicato il: 17 settembre 2021