Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Dammi tre minuti…per parlare di scienza!

Robot parlanti, energie rinnovabili, nanomateriali, riscaldamento globale, inquinamento, terremoti, modelli statistici, editoria internazionale, biotecnologie, malattie neurologiche e tanto altro ancora per scoprire le ricerche dell’Università di Bologna.

Torna la Three Minutes Thesis Competition, la sfida tra i dottorandi delle principali università europee dedicata alla comunicazione scientifica. I protagonisti più giovani della ricerca Alma Mater racconteranno nel modo più accattivante possibile il loro progetto di ricerca seguendo tre semplici regole: tre minuti, lingua inglese e una sola slide.

L’appuntamento è per  lunedì 12 marzo alle ore 15.00 presso il Malpighi La.B del Liceo Malpighi, Via S.Isaia 77, Bologna. Quest’anno l’iniziativa sarà ospitata da un istituto secondario superiore per favorire la partecipazione delle studentesse e degli studenti che potranno conoscere da vicino i tanti volti della ricerca Unibo e le possibili professioni connesse.

Studentesse e studenti, ma anche appassionati e curiosi, potranno partecipare come spettatori-votanti per selezionare i vincitori dell’Alma Mater esprimendo una preferenza secondo criteri di comprensibilità dei contenuti, comunicazione visiva e public speaking.

L'intervento del primo classificato accederà ad un contest europeo insieme ai finalisti delle altre università europee partecipanti, i primi tre classificati si disputeranno la finale nella competition live di Salamanca (30 maggio- 1 giugno). La 3MT è un’iniziativa nata in Australia e promossa in Europa dalla rete interuniversitaria del Coimbra Group.

Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione compilando il form online

Pubblicato il: 28 febbraio 2018