Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?)

Il Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?) si propone di diffondere la conoscenza dell'informatica tra le giovani studentesse al fine di orientare le loro scelte universitarie.

 

Il progetto animato dalle volontarie IBM, molte delle quali WIT (Women in Technology), si prefigge di mostrare come l'informatica sia una disciplina creativa, interdisciplinare, sociale, e basata sul problem solving, attività nella quale le donne eccellono.

 

Il Progetto prevede 4 incontri pomeridiani (due sessioni plenarie e due laboratori) durante i quali le ragazze, del 2°, 3°, 4° e 5° anno di scuola superiore di secondo grado, imparano a progettare e realizzare un chatbot, ovvero un software che simula una conversazione con un essere umano, una delle nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale, utilizzando la piattaforma di IBM Cloud.
In collaborazione con l'Università di Bologna, il progetto NERD? si svolgerà presso il campus di Cesena, nei pomeriggi del 7, 14, 21 febbraio e del 15 maggio 2020, via dell’Università 50, Cesena.

 

Informazioni e iscrizioni su eventi.unibo.it/nerd

Il progetto è completamente GRATUITO.

 

 

Pubblicato il: 09 dicembre 2019