Bando Italy’s Expo 2020 Volunteers Programme - scadenza: 1 aprile

È online il bando di selezione per tirocini curriculari presso il Commissariato Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai.

I tirocini si svolgeranno presso la sede di Dubai del Commissariato (Emirati Arabi Uniti), secondo il seguente calendario:

• periodo 1: settembre 2021 – dicembre 2021
  • periodo 2: dicembre 2021 – marzo 2022.

Le candidature al bando devono essere inviate entro le ore 17 del giorno 1 aprile 2021, esclusivamente per via telematica collegandosi all'applicativo online.

A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di costante monitoraggio in relazione all’evoluzione della situazione sanitaria e delle restrizioni agli spostamenti internazionali. L’offerta di tirocini e le modalità di svolgimento potranno subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del bando. Qualora le condizioni sanitarie nel Paese ospitante dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile terminare l’attività esclusivamente in modalità flessibile a distanza, in deroga a quanto previsto dalla Convenzione, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede ospitante e Ateneo.

Tra i requisiti di accesso per la partecipazione al bando è previsto che i candidati abbiano una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione (vedi tabella allegata), della lingua inglese a livello C1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore.

Importante: Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Maggiori informazioni e bando

Contatti:
Ufficio Tirocini Area Sociale
Mail: aform.banditirocini@unibo.it
tel. 0512084040 (tutti i giorni dalle 9 alle 12)

Pubblicato il: 16 marzo 2021