Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Anno Accademico 2020/21 – Didattica in presenza e a distanza

L’Università di Bologna, indipendentemente dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria da COVID-19, erogherà in presenza e a distanza le lezioni di tutti i corsi di studio del primo semestre dell’a.a. 2020/21, assicurando la possibilità di frequentare da remoto anche a chi fosse impossibilitato a raggiungere la sede universitaria.
didattica online

Le lezioni di tutti i corsi di studio saranno disponibili in presenza e a distanza per garantire alle studentesse e agli studenti il normale svolgimento del proprio percorso di studio e la necessaria continuità degli esami di profitto e delle tesi di laurea.

La modalità online, oggi attiva per le attività formative, per gli esami e le tesi, sarà quindi garantita per tutti i corsi di studio triennali, magistrali e a ciclo unico anche per il primo semestre dell’a.a. 2020/21, e comunque fino a quando perdureranno misure restrittive legate all’emergenza.

Nel rispetto delle indicazioni che arriveranno dalla autorità sanitarie, l’Ateneo sta al contempo prefigurando anche la ripresa per il primo semestre dell’a.a. 2020/21 delle attività didattiche in presenza. Sta quindi immaginando, per il prossimo futuro, una didattica che possa essere fruita in presenza, ma anche a distanza, in modo da salvaguardare il valore dell’inclusività e la nostra vocazione internazionale, nell’attesa di ritrovare la piena ricchezza dell’esperienza formativa in presenza.

Pubblicato il: 19 maggio 2020