Giuseppe Verardo
Responsabile
Mission
Gestire le procedure amministrative relative alle assenze per congedi e malattia, agli incarichi extra istituzionali, ai permessi previsti per il personale dirigente, tecnico amministrativo e CEL in coerenza con la normativa vigente e in raccordo con altre unità organizzative di Ateneo.
Principali attività
- Gestire le procedure relative al riconoscimento di garanzie previste dalla legge per particolari situazioni (L. 104/92, gravi patologie, dispense dal servizio, ...).
- Gestire le procedure per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio per infermità, delle di malattie professionali e delle denunce telematiche di infortunio per il personale dell’Amministrazione Generale.
- Fornire supporto tecnico alle altre Strutture d’Ateneo nelle procedure relative alle denunce telematiche di infortunio di propria competenza.
- Collaborare con l’Unità Professionale Servizi Legali di Ateneo, fornendo supporto per l'istruttoria di contenziosi legati alle attività dell'Ufficio.
- Gestire le varie tipologie di assenze dal servizio (es. congedi, aspettative, assenze per malattia, permessi retribuiti, …).
- Gestire le procedure inerenti il rilascio, il monitoraggio e le comunicazioni delle autorizzazioni per lo svolgimento degli incarichi extra istituzionali del personale dirigente e tecnico amministrativo.
- Garantire l’analisi finalizzata all’espressione del parere sull’assenza di cause di incompatibilità e inconferibilità anche in base alle informazioni raccolte dagli uffici competenti in materia di enti partecipati, nell’ambito del processo di conferimento e mantenimento dell’incarico dirigenziale a supporto dell’ufficio competente.
- Raccordarsi con il Settore Trattamenti Economici per i risvolti giuridici ed economici relativi a particolari tipi di assenze.
- Gestire le procedure relative alle dispense dal servizio per inabilità.