ARAG - Settore Service contabile

Samuele Villa

Responsabile

Mission

Gestire la contabilità per le Aree dell’Amministrazione Generale e per i Centri di Responsabilità per i quali il Consiglio di Amministrazione abbia deliberato l’adozione del modello di gestione ‘Service Contabile’, ai sensi del Regolamento di Amministrazione, finanza e contabilità.
Ricercare, attraverso l’analisi degli iter attuali, standard di servizio contabile al fine di uniformare e semplificare le procedure e di ottenere economie di scala e di specializzazione.

 

Principali attività

  • Supportare le attività di programmazione del budget, le operazioni di revisione della programmazione e le operazioni di consuntivazione; supportare la predisposizione di rendicontazioni economiche e patrimoniali.
  • Supportare i RUP nella presa in carico delle esigenze di acquisto per beni e servizi espresse dai centri di responsabilità serviti e nella redazione degli atti amministrativi necessari all’avvio degli approvvigionamenti.
  • Supportare la predisposizione degli atti relativi ai rapporti che generano compensi.
  • Effettuare le registrazioni contabili e fiscali legate al ciclo passivo, con esclusione del ciclo compensi e del ciclo missioni che sono gestiti in via accentrata da altri settori dell’area Finanza e Partecipate.
  • Effettuare le registrazioni contabili e fiscali legate al ciclo attivo, ivi compresi i proventi derivanti dall’attività commerciale.
  • Registrare i buoni di carico relativi ai beni mobili nell’ambito dei registri inventariali del Centri che si avvalgono del Service e dotati di autonomia patrimoniale.