APAP - Settore Giuridico e procedimenti per l'approvvigionamento di beni e servizi

Tamara Macagnino

Responsabile

Mission

Gestione e presidio specialistico, in coerenza con l’assetto complessivo dell’Area, dell'affidamento degli approvvigionamenti di beni e servizi di Ateneo di competenza dell’Area; presidio della normativa di settore e formulazione delle connesse linee guida.

Principali attività

  • Redazione documenti di gara e gestione della fase di affidamento degli approvvigionamenti di beni e servizi di Ateneo in coerenza con l’assetto complessivo dell’Area.
  • Presidio dei procedimenti di gara e di stipula dei contratti per l’approvvigionamento di beni e servizi, in coerenza con l’assetto complessivo dell’Area, ivi compresi i procedimenti connessi e il supporto alle procedure di contenzioso giudiziale ed extra giudiziale (arbitrato, transazione, accordi bonari, ecc.).
  • Supporto specialistico, in ambito giuridico, alle Strutture per l’espletamento delle procedure di acquisto e nella gestione degli approvvigionamenti rientranti nella loro autonomia.
  • Analisi giuridica e d’impatto organizzativo della normativa in materia di approvvigionamenti con il confronto con le altre unità organizzative dell’Area.
  • Formulazione di linee guida e indirizzi d’Ateneo per il conforme svolgimento delle procedure di approvvigionamento.
  • Gestione dell’Elenco Operatori Economici e presidio unitario dell’analisi sulle risultanze documentali relative al procedimento di verifica del possesso dei requisiti richiesti agli operatori economici, per favorire una coerenza di sistema e il rispetto degli indirizzi e linee guida d’Ateneo.

Contatti

APAP - Settore Giuridico e procedimenti per l'approvvigionamento di beni e servizi

Persone

Indirizzo

Largo Trombetti 4 Bologna (BO)