ARIN - Settore Job placement - Ufficio Job placement

Elisabetta Tardino

Responsabile

Mission

Favorire l’incontro tra studenti, aziende e Ateneo al fine di facilitare l’accesso e l’inserimento dei laureati dell’Università di Bologna nel mercato del lavoro.

 

Principali attività

  • Progettare e organizzare diverse tipologie di iniziative di incontro tra aziende/esperti di settore/professionisti e studenti/laureandi/laureati finalizzate alla selezione e/o al reclutamento, all’orientamento e alla conoscenza degli sbocchi professionali.
  • Provvedere al raccordo con i servizi di comunicazione per la promozione delle iniziative di recruiting/placement.
  • Organizzare incontri con aziende/associazioni di categorie per condividere le principali esigenze (employer branding, reclutamento, formazione specifica ecc..) tipologie di servizi, profili richiesti e relative competenze e soft skills ricercate al fine di migliorare la profilazione delle iniziative e degli interventi.
  • Gestire e promuovere la bacheca annunci di lavoro che permette come servizi la pubblicazione di offerte di lavoro, la consultazione e lo scarico dei CV dei laureati, le informazioni sulle iniziative legate al mondo del lavoro, le iscrizioni ad eventi di recruiting.

Contatti

ARIN - Settore Job placement - Ufficio Job placement

Persone

Indirizzo

Largo Trombetti 1 Bologna (BO)