SAM - Unità di processo Personale in convenzione con il servizio sanitario nazionale

Simone Simonetti

Responsabile

Mission

Gestire il processo di accesso, gestione, cessazione del personale di Ateneo interessato dalle convenzioni tra l’Ateneo e le aziende ospedaliere e sanitarie gestendo i rapporti con la Regione, le Aziende e le Aree dell’Amministrazione Generale di riferimento; progettare e sviluppare servizi dedicati al personale in convenzione e garantire attività di consulenza sugli aspetti giuridici di competenza.

 

Principali attività

  • Gestire il processo di accesso, gestione, cessazione del personale (docente e personale tecnico amministrativo) dell’Ateneo alle convenzioni con le aziende ospedaliere e sanitarie stipulate con l’Ateneo assicurando i rapporti con il Servizio Sanitario Nazionale, le Regioni e le Aziende interessate.
  • Gestire, d’intesa con APOS, gli aspetti giuridici relativi al personale in convenzione sia relativamente alla carriera, sia con riferimento agli istituti contrattuali (ferie, orario di servizio, turni, accessorio, ecc...).
  • Garantire consulenza al personale e alle strutture universitarie in cui opera il personale in convenzione.
  • Garantire il supporto alle relazioni sindacali per i temi legati al personale in convenzione.
  • Progettare e sviluppare servizi dedicati al personale in convenzione in collaborazione con il Cesia.
  • Assicurare la consulenza e il supporto al personale in convenzione e alle Aree dell’Ateneo sugli aspetti giuridici di competenza.
  • Gestire il coordinamento con l’esperto degli Affari generali relativi ai rapporti con il SSN, per il supporto al Dirigente in caso di contenzioso relativo al personale docente e tecnico amministrativo convenzionato col SSN.

Contatti

SAM - Unità di processo Personale in convenzione con il servizio sanitario nazionale

Persone

Indirizzo

Via Massarenti 9 - Pad. 11 Bologna (BO)