Cinzia Balboni
Responsabile
Mission
Curare l’attivazione dei corsi di studio di I e II ciclo nazionali e internazionali, gestire, anche per le Scuole di Specializzazione, le fasi di programmazione didattica e la predisposizione del relativo budget. Curare gli adempimenti legati alla pubblicazione dell’offerta formativa, coordinare le procedure di quality assurance, per i corsi di studio di I e II ciclo.
Principali attività
Supporto ai Dipartimenti e ai corsi di studio per l’implementazione delle modifiche dell’offerta formativa:
- pre-verifica istruttoria sulla fattibilità della proposta di attivazione dei corsi di I e II ciclo, dal punto di vista normativo, finanziario e logistico;
- attivazione dei corsi di studio di I e II ciclo nazionali e internazionali (incluse modifiche degli ordinamenti e dei regolamenti, aggiornamento campi a e f sua-cds e istruttoria per l'approvazione dei contingenti di studenti stranieri e il potenziale formativo);
- inserimento delle informazioni necessarie e relativo aggiornamento delle banche dati di pertinenza della didattica, anche per le Scuole di specializzazione;
- gestione delle fasi della programmazione didattica (supporto ai Dipartimenti e ai corsi di studio per gli affidamenti didattici, predisposizione e gestione dei bandi, supporto alle Commissioni nell’attività di selezione, approvazione atti e gestione delle graduatorie, verifica dei carichi didattici, affidamenti dei contratti di qualificazione e specializzazione della didattica);
- gestione degli avvisi aziendali di reclutamento del personale in convenzione (elenchi insegnamenti da bandire, predisposizione dei verbali per le commissioni, approvazione atti e gestione delle graduatorie);
- gestione dei contratti per supporto alla didattica - tutorati - (gestione dei bandi, supporto alle commissioni, approvazione atti e gestione graduatorie);
- monitoraggio in itinere e gestione delle modifiche di programmazione didattica (raccordo con i dipartimenti e con le aree dell’Amministrazione generale competenti per il personale e la didattica per i requisiti di docenza);
- presidio del budget per la programmazione didattica (supplenze, contratti e tutorati);
- supporto alla predisposizione della previsione BDSS;
- supporto alla predisposizione della previsione del Budget internazionalizzazione, in raccordo con l’Ufficio Corsi di Studio;
- supporto alla compilazione di registri e consuntivi (supporto tecnico);
- supporto AlmaEsami (supporto tecnico);
- istruttoria per la definizione delle commissioni di esame e caricamento del verbalizzante negli applicativi;
- piani didattici: predisposizione regole dei piani di studio, dei manifesti;
- pubblicazione dell'offerta formativa;
- istruttoria per la predisposizione del calendario didattico (periodi di lezione e periodi di esame) e del calendario delle lauree;
- supporto ai corsi di studio e alla Commissione paritetica per le procedure di quality assurance;
- gestione applicativo sedute di laurea corsi Professioni sanitarie e predisposizione dei relativi decreti e liquidazione dei pagamenti delle Commissioni di Laurea;
- supporto e gestione del trattamento dei dati personali e della riservatezza (applicazione del GDPR);
- gestione del flusso documentale;
- reperimento dati, analisi e reportistica;
- predisposizione dei riferimenti agli Organi di competenza.
Contatti
SAM - Settore Didattica e carriere studenti ambito medico - Ufficio Progettazione e programmazione didattica
Indirizzo
Via Massarenti 9 - Polo Murri Bologna (BO)