CeSIA - Settore Contact Center

Graziano Zucchini

Responsabile

Mission

Garantire il servizio di assistenza sui servizi erogati dal CESIA, costituendo un unico punto di contatto per tutte le tipologie di utenti. Gestire in autonomia tutte le richieste risolubili al primo livello e coordinare il flusso di gestione delle problematiche che devono essere indirizzate ai gruppi specialistici di competenza all’interno dell’Area.

 

Principali attività

  • Supporto al personale dipendente e a contratto sui servizi informatici di base (connettività, telefonia fissa e mobile, postazioni di lavoro, gestione dell’identità digitale, applicazioni di base).
  • Supporto generale agli studenti sui servizi informatici (credenziali istituzionali, posta elettronica, emissione ed utilizzo del badge, utilizzo della rete wifi dell’Università di Bologna, applicazioni per la gestione della carriera universitaria, applicazioni per lo svolgimento della didattica a distanza, app per dispositivi mobili).
  • Supporto specifico ai docenti per la gestione degli appelli di esame, dei registri delle lezioni e degli strumenti per lo svolgimento della didattica e degli esami a distanza.
  • Supporto specifico alle filiere didattiche sulle applicazioni per la gestione della didattica dei corsi di studi.
  • Supporto specifico alle segreterie studenti sulle applicazioni per la gestione della carriera universitaria degli studenti.