SSRD - Responsabile di Funzione Professionale "Rassegna normativa d'Ateneo"

Anna Fulvia Mestolo

Mission

Garantire, in maniera trasversale e tutte le Aree dell’Amministrazione Generale, la raccolta, lo studio, l’analisi e l’organizzazione e la diffusione all’interno dell’Ateneo, anche mediante strumenti telematici, della documentazione normativo giuridica e giurisprudenziale attinente alle competenze dell'Università.

Principali attività e connesse responsabilità

• Contribuire alla definizione di un servizio di analisi normativa a supporto delle Aree dell’Amministrazione Generale anche attraverso l’elaborazione di ipotesi di gestione con l’obiettivo di intercettare l’interesse degli utenti e sensibilizzarli ad una lettura più approfondita delle norme di propria competenza.
  • Provvedere alla raccolta, studio analisi e organizzazione di tutta la documentazione normativo-giuridica attinente alle competenze dell’università.
  • Curare la diffusione all’interno dell’Ateneo, anche mediante comunicazione periodica e strumenti telematici, di aggiornamenti/rassegne normative, che attraverso una lettura guidata e contestualizzata, faciliti i responsabili di funzione nella definizione di processi organizzativi in linea con il quadro normativo.
  • Garantire il proprio contributo professionale, ove richiesto, ai responsabili delle UO competenti fornendo supporto tecnico e consulenza con riguardo all’interpretazione giuridica e agli aggiornamenti normativi.
  • Curare la redazione di approfondimenti tematici per favorire, da parte delle unità organizzative dell’Amministrazione Generale richiedenti, la presa in carico dei relativi processi operativi e gestionali in linea con i principi/aggiornamenti normativi analizzati.