Collaborazione dei dipartimenti con università del Nord America

L'Università di Bologna ha attivato una nuova azione di internazionalizzazione volta a favorire le collaborazioni dipartimentali con università canadesi e statunitensi.

Grazie ai progetti nati da queste collaborazioni, giovani ricercatori e ricercatrici dell’Università di Bologna avranno la possibilità di svolgere esperienze di mobilità all’estero. Il nostro ateneo accoglierà visiting professor per attività didattica post laurea.

I dipartimenti dell'Università di Bologna possono proporre progetti come capofila o partecipare come partner a progetti presentati da altri dipartimenti.

Maggiori informazioni sulla modalità di presentazione dei progetti da parte dei docenti dell’Università di Bologna (accesso riservato al personale dell’Alma Mater).