Sponsorizzare l’Università di Bologna o una sua struttura
L'Ateneo e/o le strutture e/o le articolazioni organizzative con il contratto di sponsorizzazione associano la propria immagine a quella di Soggetti terzi (sponsor) per sostenere:
- iniziative culturali organizzate dall'Ateneo e/o dalle strutture e/o dalle articolazioni organizzative;
- l'esecuzione di lavori, le forniture di prodotti, le prestazioni di servizi, come definite dal Codice dei Contratti Pubblici (D. Lgs.50/2016);
- servizi erogati dall'Ateneo ai propri utenti interni e esterni nell'ambito della propria attività istituzionale.
I contratti di sponsorizzazione possono essere conclusi con uno o più Soggetti privati e pubblici, operatori economici, fondazioni, associazioni senza fini di lucro.
È ammessa la visibilità dello/degli sponsor esclusivamente nell’ambito dell’iniziativa sponsorizzata.
La valutazione delle proposte di sponsorizzazione è presidiata dalla Commissione Marchio di Ateneo e Sponsorizzazioni.
Le iniziative di sponsorizzazione devono essere inviate all’Area Rapporti Imprese, Terza Missione e Comunicazione - Settore Affari generali e coordinamento fundraising per la Terza Missione, all’indirizzo mail: artec.fundraising@unibo.it.
Sponsorizzazioni tecniche aventi ad oggetto la fornitura di prodotti identici o affini ai prodotti che rientrano nella collezione di merchandising dell'Ateneo
Ogni proposta di sponsorizzazione tecnica sulla fornitura di prodotti identici o affini a quelli della collezione di merchandising sui quali lo sponsor propone di appore il marchio dell'Ateneo - eventualmente declinato sulla struttura (campus, dipartimento, ecc.) - in associazione al proprio marchio, deve essere sottoposta all'attenzione del CUSB, che valuterà di volta in volta se la sponsorizzazione è compatibile con gli accordi conclusi con soggetti terzi per l'uso del marchio d'Ateneo nella realizzazione del merchandising.
Le proposte di sponsorizzazioni vanno inviate a CUSB - Servizio Merchandising Strutture, merchandising@unibo.it, tel. 051 5060481, orari: lun-ven 9:00-13:00.