Alumni

Ambasciatori dell'Università di Bologna nel mondo.
Alumni

La comunità Alumni include più di 18.000 laureati all’anno, oltre a tutti coloro che per motivi diversi hanno svolto un periodo di formazione e ricerca presso il nostro Ateneo.

Gli Alumni rappresentano una risorsa preziosa per il futuro poiché ricoprono il ruolo di veri testimoni in Italia e nel mondo dei valori di un Ateneo antico e prestigioso e contribuiscono, con il loro tempo e le loro competenze, alla crescita dell’Ateneo dove hanno studiato.

L’Associazione Almae Matris Alumni (AMA Association), nata in collaborazione con l'Università di Bologna, si propone di valorizzare la comunità degli Alumni come rete di ambasciatori nel mondo e di coinvolgerli attivamente nella vita dell'Ateneo.

Gli studenti e i laureati che intendono diventare soci dell'associazione potranno accedere ad una serie di iniziative e di servizi esclusivi:

• Aderire alla Community Alumni: per facilitare le opportunità di networking grazie alla piattaforma digitale dedicata.
  • Iscriversi ai Chapter: network aggregativi in base all’area geografica o all’ambito disciplinare di interesse.
  • Il Mentoring Programme: permette di fornire o ottenere un supporto per lo sviluppo professionale e personale.
  • Opportunità di lavoro, lifelong learning ed eventi dedicati.

Visita il sito web dell'Associazione Almae Matris Alumni e scopri come diventare socio: un’opportunità per restare Alumni dell’Alma Mater per tutta la vita.