Alumni

Il valore dell'Università di Bologna nei volti, nelle aspirazioni e nelle competenze di chi ha studiato in questo Ateneo.

Alumni

L’Associazione Almae Matris Alumni (AMA Association) nasce alla fine del 2020 e oggi conta già oltre 9.000 iscritti. Nasce con l’idea di valorizzare le competenze degli Alumni quali risorse preziose nella costruzione del futuro dell'Università di Bologna.

Allo stesso tempo, è un network per lo sviluppo professionale e umano degli Alumni stessi, una community di respiro internazionale trasversale alle generazioni, ai saperi e alle famiglie professionali. È il luogo dove mantenere e rinnovare il proprio legame con l'Alma Mater, dove continuare a crescere partecipando ad attività esclusive e condividendo competenze e creatività.

Possono prendere parte alla comunità tutti coloro che stanno svolgendo o hanno già portato a termine un periodo di formazione e ricerca presso il nostro Ateneo.

Scopri di più su Alumni Community