Titolo

Occhiello

Marina Paola Addis
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013



Marina Paola Addis

Tutor didattico dall’aprile 2006 e collaboratrice delle cattedre di Diritto pubblico, Legislazione del turismo, Amministrazione pubblica e mercato del turismo, International Tourism Legislation and Organization presso la Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna, sede di Rimini.

Formazione

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1999, consegue il Dottorato di ricerca in Diritto e Processo Penale nel 2007.

Dal 2003 esercita la professione di avvocato a Bologna.

Attività didattica

Ha tenuto seminari nel corso di Amministrazione pubblica e mercato del Turismo presso la Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna, sede di Rimini.

Dall'anno 2014 tiene seminari in lingua inglese sui temi "Cultural heritage and Landscape vs. Tourism" e "Tourism Professions and the Problems of European and International Law" presso il Corso di laurea magistrale Tourism Economics and Management dell'Università di Bologna, sede di Rimini.

E’ stata docente del “Corso di formazione decentrata sul procedimento amministrativo” tenutosi presso la Prefettura di Rimini nel 2007 e nel 2010 e docente di Legislazione dei beni culturali ed ecclesiastici presso l’Istituto di Scienze Religiose Alberto Marvelli di Rimini nel 2014.

Nell'anno accademico 2021/22 è stata docente di Legislazione dei beni culturali ed ecclesiastici nell'ambito del Master Valorizzazione dell'arte sacra e del turismo religioso presso l'Istituto di Scienze Religiose Alberto Marvelli di Rimini.

 

 



In data 20/03/2024, ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di non svolgere incarichi diversi da quelli di tutorato/docenze di seminari in corso presso la Scuola di Economia di Rimini e/o avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione. Dichiaro di svolgere l'attività professionale di avvocato.