Titolo

Occhiello

Marta Barberis
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013



Curriculum Vitae (.pdf 60.26KB)


Il principale tema di ricerca di cui mi occupo è il ruolo del nettare nei rapporti tra piante e impollinatori. Sono particolarmente interessata al concetto di manipolazione del comportamento dei visitatori fiorali ad opera della pianta attraverso la produzione di metaboliti secondari nelle ricompense alimentari. Da qualche anno ho approcciato il tema degli impollinatori, prima in veste di apicoltrice e allevatrice di api regine nell'azienda familiare, poi attraverso l'attività di ricerca di dottorato.



In data 9 giugno 2023, ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di non svolgere incarichi, né di avere titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione, né di svolgere attività professionali.

 

In data 2 dicembre 2020 , ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di svolgere l'incarico di prestazione di lavoro autonomo per Università della Tuscia per "Attività di mappatura e raccolta semi di specie vegetali erbacee e arbustive che caratterizzano l’habitat 91AA* in Italia, all’interno della zona ZSC-ZPS IT4070011 “Vena del gesso romagnola” nei comuni di Borgo Tossignano (BO), Casola Valsenio (RA), Riolo Terme (RA), Brisighella (RA)”, dal 9 novembre 2020 al 9 febbraio 2021.