Silvia Garzarella
Curriculum vitae, dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013 e dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d'interesse ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell'art. 6 bis L. 241/1990 e dell'art. 14 del Codice etico e di comportamento dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024.
Curriculum Vitae
Formazione
PhD in Arti visive, performative e mediali presso l’Università di Bologna con il progetto “Ri-mediatizzazione del patrimonio immateriale della danza per la realizzazione di archivi digitali e prodotti di realtà virtuale”.
Laurea magistrale in Italianistica e Scienze Linguistiche (2020) con una tesi interdisciplinare in Teorie e poetiche della danza (Prof.ssa Elena Cervellati - relatrice) e Poesia contemporanea (Prof.ssa Niva Lorenzini - correlatrice) dal titolo: "Poesia ballerina". Un decennio di danza e poesia nel lavoro coreografico di Valeria Magli, con votazione 110/110 con Lode.
Ha studiato danza classica presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Attività scientifica
Ha preso parte come speaker a convegni nazionali e internazionali e cura, insieme a Elena Cervellati, le conferenze nell'ambito di "ZED - Festival Internazionale di Videodanza e nuove tecnologie".
Nel 2024 è stata key-note speaker per "UU-KIEN" presso l'Università di Utrecht e parte dello staff docente della Cambridge Cultural Heritage Data School presso l'Università di Cambridge.
Nel 2023 ha condotto la sua ricerca in Francia, presso gli archivi dell'Opéra national de Paris e il Centre National de la Danse in Pantin.
Nel 2022 ha vinto una borsa di studio per la Digital Humanities Oxford Summer School presso l'Università di Oxford.
Attività istituzionali e accademiche
Nel 2024 è stata Visiting Scholar presso il Digital Humanities Department dell'Università di Cambridge.
Dal 2022 è Cultore della materia per la cattedra di Storia della Danza presso il corso di laurea in DAMS dell'Università di Bologna.
Appartenenza a comitati scientifici o editoriali
Dal 2022 è membro della segreteria di redazione della Rivista «Danza e Ricerca. Laboratorio di studi, scritture, visioni».
Appartenenza a gruppi di ricerca
Dal 2023 è membro dei gruppi di ricerca di Filologia della danza e Teorie e pratiche della danza italiana tra il Novecento e l'oggi
Dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013
In data 19/09/2025 , ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di non svolgere incarichi, né di avere titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione, né di svolgere attività professionali.
Dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d'interesse ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell'art. 6 bis L. 241/1990 e dell'art. 14 del Codice etico e di comportamento dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024
Dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d’interesse ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell’art. 6 bis L. 241/1990 e dell’art. 14 del Codice etico e di comportamento dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024.
La sottoscritta, Dr.ssa Silvia Garzarella, in procinto di assumere il ruolo di tutor didattico, ai sensi degli artt. 38, comma 3, 47, 77 bis, D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del medesimo D.P.R. 445/2000 per le dichiarazioni mendaci e falsità in atti ivi indicate, DICHIARA di non trovarsi in alcuna delle cause di conflitto di interesse di cui all’art. 7 del D.P.R. 62/2013, all’art. 6 bis L. 241/1990 e all’art. 14 del Codice etico e di comportamento di Ateneo. In particolare, dichiara:
- di non avere, direttamente o indirettamente, un interesse finanziario, economico o altro interesse personale di qualunque natura, anche non patrimoniale, per lo svolgimento del suddetto ruolo, nell’ambito della procedura in oggetto;
- di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale, con interessi personali, di parenti, affini entro il secondo grado, del coniuge o di conviventi, oppure di persone con le quali abbia rapporti di frequentazione abituale;
- di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale, con interessi di soggetti od organizzazioni con cui egli o il coniuge abbia causa pendente o grave inimicizia o rapporti di credito o debito significativi;
- di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale con soggetti od organizzazioni di cui sia tutore, curatore, procuratore o agente, ovvero di enti, associazioni anche non riconosciute, comitati, società o stabilimenti di cui sia amministratore o gerente o dirigente;
- di non trovarsi in qualunque altra situazione per la quale per gravi ragioni di convenienza sia necessari astenersi dall’intervenire, in qualsiasi modo, nello svolgimento delle attività relative alla procedura in oggetto;
In caso di conflitto di interesse sopravvenuto, lo stesso si impegna ad astenersi dallo svolgere le attività assegnate in ordine al conferimento di incarico di tutor didattico e a comunicarlo tempestivamente alla struttura competente.
Il dichiarante è stato adeguatamente informato che, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente per le finalità per le quali la presente dichiarazione viene resa.
Il dichiarante è stato adeguatamente informato che, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente per le finalità per le quali la presente dichiarazione viene resa.