Giovanni Rocco Di Torrepadula
Curriculum vitae, dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013 e dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d'interesse ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell'art. 6 bis L. 241/1990 e dell'art. 14 del Codice etico e di comportamento dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024.
Curriculum Vitae
Curriculum Vitae (.pdf 509.17KB)
Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 1994, Revisore Legale dal 1998.
Svolge l’attività professionale presso il proprio studio di Bologna occupandosi di consulenza societaria e fiscale, di processi di internazionalizzazione e innovazione dei processi produttivi.
È docente a contratto dal 2018 presso l’Università di Bologna, Dipartimento di Ingegneria Industriale, Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica, per il corso di Economia e Organizzazione Aziendale.
Relatore in seminari e convegni su temi riguardanti Fintech, Blockchain e Criptovalute.
Dal 2017 al 2021 è stato Presidente della Commissione “Commercialista 4.0” presso l'ODCEC di Bologna.
Dal 2017 al 2021 è stato componente della Commissione “Industria 4.0” presso l'ODCEC di Bologna.
Dal 2017 al 2021 è stato componente della Commissione “Rapporti per l’Internazionalizzazione delle Imprese” presso l'ODCEC di Bologna.
Attualmente ricopre la carica di Consigliere dell'ODCEC di Bologna
Dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013
In data 26/03/2026, ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro:
- di non svolgere incarichi e/o avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione
- di svolgere l'attività di professionale di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti
Dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d'interesse ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell'art. 6 bis L. 241/1990 e dell'art. 14 del Codice etico e di comportamento dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024
Il sottoscritto, Prof. Giovanni Rocco di Torrepadula, in procinto di assumere il ruolo di docente a contratto, ai sensi degli artt. 38, comma 3, 47, 77 bis, D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del medesimo D.P.R. 445/2000 per le dichiarazioni mendaci e falsità in atti ivi indicate, DICHIARA di non trovarsi in alcuna delle cause di conflitto di interesse di cui all’art. 7 del D.P.R. 62/2013, all’art. 6 bis L. 241/1990 e all’art. 14 del Codice etico e di comportamento di Ateneo. In particolare, dichiara:
- di non avere, direttamente o indirettamente, un interesse finanziario, economico o altro interesse personale di qualunque natura, anche non patrimoniale, per lo svolgimento del suddetto ruolo, nell’ambito della procedura in oggetto;
- di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale, con interessi personali, di parenti, affini entro il secondo grado, del coniuge o di conviventi, oppure di persone con le quali abbia rapporti di frequentazione abituale;
- di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale, con interessi di soggetti od organizzazioni con cui egli o il coniuge abbia causa pendente o grave inimicizia o rapporti di credito o debito significativi;
- di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale con soggetti od organizzazioni di cui sia tutore, curatore, procuratore o agente, ovvero di enti, associazioni anche non riconosciute, comitati, società o stabilimenti di cui sia amministratore o gerente o dirigente;
- di non trovarsi in qualunque altra situazione per la quale per gravi ragioni di convenienza sia necessari astenersi dall’intervenire, in qualsiasi modo, nello svolgimento delle attività relative alla procedura in oggetto;
In caso di conflitto di interesse sopravvenuto, lo stesso si impegna ad astenersi dallo svolgere le attività assegnate in ordine al conferimento di incarico di docente a contratto e a comunicarlo tempestivamente alla struttura competente.
Il dichiarante è stato adeguatamente informato che, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente per le finalità per le quali la presente dichiarazione viene resa.