Titolo

Occhiello

Giulia Napolitano

Curriculum vitae, dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013 e dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d'interesse ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell'art. 6 bis L. 241/1990 e dell'art. 14 del Codice etico e di comportamento dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024.

Curriculum Vitae



Formazione

  • Dottorato di Ricerca in Fisica (Novembre 2023-presente) – Università di Bologna, Dipartimento di Fisica e Astronomia, Semiconductor Physics Group; Temi di ricerca: “Innovative and sustainable semiconducting materials for ionizing radiation detectors”; supervisor Dr.ssa Laura Basiricò; Co-supervisor: Prof.ssa Beatrice Fraboni.
  • Laurea Magistrale in Physics (Ottobre 2023) - Università di Bologna – Curriculum: Materials Physics and Nanoscience; votazione: 110/110 e lode; Tesi: “Nanoscale characterization of two Semi-Vertical GaN stacks by Scanning Probe Microscopy”, supervisor Prof.ssa Daniela Cavalcoli; Co-supervisor Dr. Albert Minj (IMEC).
  • Attività di preparazione tesi (Marzo - Giugno 2023) presso Interuniversity Microelectronics Centre (IMEC), Leuven, cofinanziata dal programma Erasmus +Mobilità per Tirocinio.
  • Laurea Triennale in Fisica (Luglio 2021) - Università della Calabria; votazione 110/110 e lode; Tesi: “Simulazione di pattern di diffrazione da reticoli cristallini”; supervisor Prof.ssa Daniela Pacilè.
  • Diploma di Liceo Classico (2018) 

Tutorati

  • Tutor didattico (Febbraio 2025 - Giugno 2025) del Laboratorio di Fisica dei Materiali per il corso di Scienze dei Materiali (Dipartimento di Fisica e Astronomia, Università di Bologna) della Dr.ssa Laura Basiricò
  • Tutor didattico (Febbraio 2025 - Giugno 2025) di Fisica per il corso di Scienze Naturali (Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, Università di Bologna) del Dr. Raffaello Mazzaro
  • Tutor didattico (Febbraio 2025) del laboratorio "Elettroni e fotoni: incontri ravvicinati?" all'interno del "Progetto Lauree Scientifiche" (Dipartimento di Fisica e Astronomia, Università di Bologna)

Dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013

In data 19/02/2026 , ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di non svolgere incarichi, né di avere titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione, né di svolgere attività professionali.

Dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d'interesse ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell'art. 6 bis L. 241/1990 e dell'art. 14 del Codice etico e di comportamento dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024

Il/La sottoscritto/a, Giulia Napolitano, in procinto di assumere il ruolo di tutor didattico, ai sensi degli artt. 38, comma 3, 47, 77 bis, D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del medesimo D.P.R. 445/2000 per le dichiarazioni mendaci e falsità in atti ivi indicate, DICHIARA di non trovarsi in alcuna delle cause di conflitto di interesse di cui all’art. 7 del D.P.R. 62/2013, all’art. 6 bis L. 241/1990 e all’art. 14 del Codice etico e di comportamento di Ateneo. In particolare, dichiara:

  • di non avere, direttamente o indirettamente, un interesse finanziario, economico o altro interesse personale di qualunque natura, anche non patrimoniale, per lo svolgimento del suddetto ruolo, nell’ambito della procedura in oggetto;
  • di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale, con interessi personali, di parenti, affini entro il secondo grado, del coniuge o di conviventi, oppure di persone con le quali abbia rapporti di frequentazione abituale;
  • di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale, con interessi di soggetti od organizzazioni con cui egli o il coniuge abbia causa pendente o grave inimicizia o rapporti di credito o debito significativi;
  • di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale con soggetti od organizzazioni di cui sia tutore, curatore, procuratore o agente, ovvero di enti, associazioni anche non riconosciute, comitati, società o stabilimenti di cui sia amministratore o gerente o dirigente;
  • di non trovarsi in qualunque altra situazione per la quale per gravi ragioni di convenienza sia necessari astenersi dall’intervenire, in qualsiasi modo, nello svolgimento delle attività relative alla procedura in oggetto;

In caso di conflitto di interesse sopravvenuto, lo stesso si impegna ad astenersi dallo svolgere le attività assegnate in ordine al conferimento di incarico di tutor didattico e a comunicarlo tempestivamente alla struttura competente.

Il dichiarante è stato adeguatamente informato che, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente per le finalità per le quali la presente dichiarazione viene resa.