Titolo

Occhiello

Cinzia Girone

Curriculum vitae, dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013 e dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d'interesse ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell'art. 6 bis L. 241/1990 e dell'art. 14 del Codice etico e di comportamento dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024.

Curriculum Vitae



Formazione

Laurea Triennale in Tecnologie delle Produzioni Animali (L-38) presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria di Napoli Federico II conseguito nel 2017.

Titolo tesi "Uso Corretto e Scorretto degli Antibiotici nel settore Zootecnico" con la Professoressa Lorella Severino (farmacologia e tossicologia veterinaria)

Laurea Magistrale con Lode in Biotecnologie Animali (LM-9) presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria di Ozzano dell'Emilia (BO) Alma Mater Studiorum UNIBO conseguito nel 2020.

Tesi sperimentale in Patologia generale e anatomia patologica veterinaria con la Professoressa Barbara Bacci. Titolo tesi "Analysis of fibroblast proliferation and viral distribution in 5 clinical types of equine sarcoids"

Dal 2022-2024 PhD Student in Oncologia, Ematologia e Patologia presso il DIMEC, Via Belmeloro, 8 (BO).

Tesi di Dottorato con la Prof.ssa Mattia Lauriola: "Evaluation of Membrane Receptor Stability in Response to Cytokine and Growth Factor Stimulation: Implications for DNA Damage in Colorectal Cancer."

Carriera accademica

Gennaio 2025-Dicembre 2025

Research Fellow:The role of ALK in the DNA repair system Department of Medical and Surgical Sciences (Histology, Embryology and Applied Biology Unit)

Gennaio 2026-Dicembre 2026

Research Fellow: Study of innovative cancer therapies in mouse models Department of Medical and Surgical Sciences (Histology, Embryology and Applied Biology Unit)

Attività didattica

Attività di tutorato relativa all'insegnamento denominato SCIENZE MORFOLOGICHE (C.I.) [cod. 39260] - ISTOLOGIA [cod. 78943] dell'Anno Accademico 2024/2025 per il corso INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE)

Attività di tutorato relativa all'insegnamento denominato SCIENZE MORFOLOGICHE (C.I.) [cod. 39260] - ISTOLOGIA [cod. 78943] dell'Anno Accademico 2025/2026 per il corso INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE)

Attività di tutorato relativa all'insegnamento denominato ISTOLOGIA ED EMBRIOLOGIA UMANA (LZ b) [B9435] dell'Anno Accademico 2025/2026 per il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e chirurgia (cod. 6733)

Dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013

In data 12/02/2026 , ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di non svolgere incarichi, né di avere titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione, né di svolgere attività professionali.

Dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d'interesse ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell'art. 6 bis L. 241/1990 e dell'art. 14 del Codice etico e di comportamento dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024

Dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d’interesse ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell’art. 6 bis L. 241/1990 e dell’art. 14 del Codice etico e di comportamento dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024.

La sottoscrittoa, Dott.ssa Cinzia Girone, in procinto di assumere il ruolo di tutor didattico, ai sensi degli artt. 38, comma 3, 47, 77 bis, D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del medesimo D.P.R. 445/2000 per le dichiarazioni mendaci e falsità in atti ivi indicate, DICHIARA di non trovarsi in alcuna delle cause di conflitto di interesse di cui all’art. 7 del D.P.R. 62/2013, all’art. 6 bis L. 241/1990 e all’art. 14 del Codice etico e di comportamento di Ateneo. In particolare, dichiara:

  • di non avere, direttamente o indirettamente, un interesse finanziario, economico o altro interesse personale di qualunque natura, anche non patrimoniale, per lo svolgimento del suddetto ruolo, nell’ambito della procedura in oggetto;
  • di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale, con interessi personali, di parenti, affini entro il secondo grado, del coniuge o di conviventi, oppure di persone con le quali abbia rapporti di frequentazione abituale;
  • di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale, con interessi di soggetti od organizzazioni con cui egli o il coniuge abbia causa pendente o grave inimicizia o rapporti di credito o debito significativi;
  • di non trovarsi in situazioni di conflitto anche potenziale con soggetti od organizzazioni di cui sia tutore, curatore, procuratore o agente, ovvero di enti, associazioni anche non riconosciute, comitati, società o stabilimenti di cui sia amministratore o gerente o dirigente;
  • di non trovarsi in qualunque altra situazione per la quale per gravi ragioni di convenienza sia necessari astenersi dall’intervenire, in qualsiasi modo, nello svolgimento delle attività relative alla procedura in oggetto;

In caso di conflitto di interesse sopravvenuto, lo stesso si impegna ad astenersi dallo svolgere le attività assegnate in ordine al conferimento di incarico di tutor didattico e a comunicarlo tempestivamente alla struttura competente.

Il dichiarante è stato adeguatamente informato che, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente per le finalità per le quali la presente dichiarazione viene resa.