Matteo Pacilli
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013
Curriculum Vitae (.pdf 48.38KB)
Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di professore di seconda fascia.
Professore a contratto di Diritto processuale dell'impresa (modulo 2) presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Bologna.
Professore a contratto di Istituzioni di diritto processuale civile presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Brescia.
Già professore aggregato di Diritto processuale dell'impresa e di Diritto processuale civile (modulo 2) presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Ravenna.
Già ricercatore di Diritto processuale civile presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Ravenna.
Già docente del corso di alta formazione dell'Università di Bologna in "Pratiche sociali e giuridiche nell'accoglienza ed integrazione dei migranti", e del corso di "Giustizia del lavoro" nell'ambito del Master annuale di I livello in Diritto del lavoro dell'Università di Bologna.
Già assegnista di ricerca in Diritto processuale civile presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Già tutor didattico nell'ambito dell'insegnamento di Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Dottorato di ricerca in Istituzioni, mercati e tutele: indirizzo "Diritto processuale civile", conseguito presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Laurea in Giurisprudenza conseguita con il massimo dei voti e la lode presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Avvocato.
In data 01/03/2021, ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n. 33/2013, dichiaro di non svolgere incarichi, né di avere titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione, né di svolgere attività professionali.
In data 11/06/2023, ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n. 33/2013, dichiaro di svolgere incarichi e/o avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione e/o svolgere attività professionali.
- Professore a contratto di Istituzioni di diritto processuale civile nel Corso di laurea in Consulente del lavoro e Giurista d'impresa presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Brescia, dal 12/09/2022 al 30/11/2023.
- Assegnista di ricerca in Diritto processuale civile presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Brescia, dal 01/02/2023 al 31/01/2024.