Lucia Praticò
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013
-Febbraio 2022: Vincitrice di un assegno di ricerca per lo svolgimento di attività di collaborazione al progetto di ricerca dal titolo "Valutazione strutturale ottimizzata e manutenzione proattiva con tecniche di rilevamento pervasive per il monitoraggio di strutture e infrastrutture civili" bandito dal Dipartimento di Ingegneria Civile Chimica Ambientale e dei Materiali - Università di Bologna.
-Luglio 2019: Abilitazione alla professione di Ingegnere, Sezione A - Settore Civile e Ambientale
-2018: Vincitrice di un bando di selezione per XXXIV ciclo del corso di dottorato in Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali, con un progetto di ricerca dal titolo "Evaluation of seismic losses of RC buildings: the case of the industrial areas after the 2012 Emilia Earthquake".
-2018: Laureata con lode in Ingegneria Civile Magistrale - Curriculum Strutture presso l'Università degli Studi di Bologna, discutendo la tesi dal titolo "Analisi di vulnerabilità sismica di strutture prefabbricate mediante curve di fragilità".
-Luglio 2017: Selezionata per partecipare alla Word Heritage Summer School 2017 presso Fordham University of New York, USA.
-2015: Laureata con lode in Ingegneria Civile Triennale presso l'Università degli Studi di Bologna.
-2014: Vincitrice di un bando di selezione per svolgere un periodo di studio ERASMUS presso "Lunds Universitet" - Università di Lund, Svezia di cinque mesi.