Titolo

Occhiello

Francesca Servadei
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013



Curriculum Vitae (.12.22.pdf 296.79KB)


Formazione

  • Laurea in Chimica e Tecnologie per l’ambiente e per i materiali (Curriculum: Materiali tradizionali e innovativi) presso il Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari" della Scuola di Scienze dell'Università di Bologna (campus di Ravenna), 
  • Laurea Magistrale in Chimica Industriale presso il Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari" della Scuola di Scienze dell'Università di Bologna,
  • Dottorato di Ricerca in Scienza e Tecnologia dei Materiali presso l'Università degli Studi di Parma nel 2022. 

Attività didattica

Dal 2022 svolge l'attività di tutorato in Chimica Analitica Strumentale con Laboratorio presso il Corso di Laurea in Chimica e tecnologie per l’ambiente e per i materiali dell’Università di Bologna.

Attività scientifica 

Ha partecipato a progetti di ricerca nazionali e internazionali, tra cui: C3HARME “Next generation ceramic composites for combustion harsh environments and space”, LAMPO “Leonardo Automated Manufacturing Processes for Composites”, CARBOSPACE "Compositi ultra-refrattari per aerospazio difesa trasporti energia", INFINITE “Liquid phase sintering of C fiber reinforced ultra-high temperature ceramics composites". 




In data 12/06/2023, ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di svolgere incarichi e/o avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione e/o svolgere attività professionali.

Assegnista di ricerca post dottorale presso l'Istituto di Scienza, Tecnologia e Sostenibilità per lo Sviluppo dei Materiali Ceramici (CNR-ISSMC, ex-ISTEC) dal 15/02/2023.
Assegnista di ricerca presso l'Istituto di Scienza, Tecnologia e Sostenibilità per lo Sviluppo dei Materiali Ceramici (CNR-ISSMC, ex-ISTEC) dal 14/02/2022 al 13/02/2023.
Dottoranda di ricerca (con borsa) presso l'Università di Parma associata con l'Istituto di Scienza e Tecnologia dei Materiali Ceramici (CNR-ISTEC) dal 01/11/2018 al 31/01/2022.