Francesco Mimmi
Curriculum vitae, dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013 e dichiarazione di inesistenza di situazioni di conflitto d'interesse ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 62/2013, dell'art. 6 bis L. 241/1990 e dell'art. 14 del Codice etico e di comportamento dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, emanato con Decreto Rettorale Rep. n. 293/2024 del 05/03/2024.
Curriculum Vitae
Formazione
Conseguimento della Laurea Triennale in Ingegneria Elettrica nel 2017 e della Laurea Magistrale in Ingegneria dell'Energia Elettrica nel 2021 presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna.
2022 - 2025: Dottorato di Ricerca in Superconduttività Applicata presso l'Università di Bologna.
Attività didattica
2021-2024: Tutor didattico per il corso 97455 - LABORATORIO DI ELETTROTECNICA E MISURE P-IM (Moduli 1-3) per il corso di Laurea in Meccatronica (cod.5818).
Attività scientifica
Progettazione e sviluppo di modelli numerici per applicazioni superconduttive, con particolare focus sull'integrazione nei sistemi di trasporto per la mobilità elettrica e sull'ottimizzazione della trasmissione di energia nella rete elettrica.
Partecipazione al progetto SCARLET (Superconducting cables for sustainable energy transition).