Chiara Reatti
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013
Curriculum Vitae (.pdf 341.09KB)
Dottore di ricerca in Scienze Bibliografiche, del testo e del documento all'Università di Udine; bibliotecaria alla Biblioteca dell’Abbazia di San Pietro di Modena; archivista presso l’archivio della Collegiata di San Giovanni Battista in San Giovanni in Persiceto (BO).
Gli interessi di ricerca spaziano dalle discipline archivistiche e documentarie alla storia del libro e dell'editoria. Si è occupata di editoria scolastica durante il periodo napoleonico e della Restaurazione, e ha approfondito il tema della commistione di materiali di natura documentaria e libraria negli archivi e nelle biblioteche.
Formazione
Ha conseguito il Dottorato di ricerca nel 2016 all'Università di Udine; nel 2011 la Laurea magistrale in Scienze storiche all'Università di Bologna e nel 2009 il Diploma di Archivistica, Paleografia e Diplomatica presso la scuola annessa all'Archivio di Stato di Bologna.
Ai sensi dell’art. 15 co. 1 lett. c) del Decreto Legislativo 33/2013 ed in ottemperanza delle disposizioni del D.P.R. 445/2000 Chiara Reatti, nata a Bologna il 7 marzo 1985 dichiara di non svolgere incarichi, di non avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione e di non svolgere attività professionali.
In compliance with art. 15 co. 1 letter c) of Legislative Decree 33/2013, and with the provisions of the D.P.R. 445/2000, Chiara Reatti declares that she does not carry out positions, that she does not hold private law positions regulated or financed by the public administration and that she does not carry out professional activities.