Salvatore Drago
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013
Curriculum Vitae (.pdf 576.38KB)
Laureato in Filosofia, ha conseguito il Dottorato di Ricerca (PhD) ed il post-dottorato (Post-Doc) in "Storia dell'Europa mediterranea: economia, società ed istituzioni". Attualmente ha incarichi di docenza presso l'Università degli Studi di Bologna ed altri Atenei italiani, in cui insegna discipline di carattere economico-storico e socio-politico. Ha fatto parte di diversi progetti di ricerca nazionali ed internazionali, e coordinatore di un "Working Group" internazionale su "Political Economy and Religions", attivo presso l'IIPPE con sede legale a Londra. E' ricercatore e direttore dell'Area Formazione presso l'Istituto Mediterraneao di Studi Internazionali (I.ME.S.I.) con sede a Palermo; ed autore di diverse pubblicazioni scientifiche.
Già Docente a contratto presso il Dipartimento Gepli della LUMSA, sede di Roma.
Attualmente, anche Docente a contratto presso il Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione dell'Università degli studi di Bergamo; e presso la Libera Università di Bolzano.
Per l'AA. 2019/2020, ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett c) del D.lgs. n. 33/2013, dichiaro di svolgere altri incarichi di diritto privato regolati in parte dalla pubblica amministrazione presso altri Atenei italiani.
Incarico di didattica integrativa (tutorato - tirocini) presso il Dipartimento di Scienze azeindali dell'Università degli Studi di Bergamo, AA. 2019/2020.
Incarico di docenza presso l'Unicollege di Mantova, AA. 2019/2020.
Incarico di teaching assistant presso la Facoltà di Economia e Management della Libera Università di Bolzano.