Titolo

Occhiello

Daniele Paladini
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013



Professore a contratto, attualmente lavora presso Publicis Media dove dirige l’unità di modellistica all’interno della divisione Data Capability.

Ha oltre 25 anni di esperienza nella statistica applicata alle ricerche di mercato.

Fra le sue competenze specifiche: Marketing Mix Modelling; Market Research; Consumer Research; Social Media Marketing; Modelli sull’efficacia della comunicazione pubblicitaria.

Background professionale:

Ha lavorato in molti istituti di ricerca e società di consulenza, sia multinazionali che locali. Nel corso della sua carriera ha sviluppato considerevole esperienza sia nell’utilizzo delle classiche metodologie statistiche applicate al marketing sia nell’analisi dei bisogni dei clienti e nella proposizione di soluzioni orientate al business. Ha partecipato e partecipa a progetti di R&D anche internazionali, con l’obiettivo di sviluppare e verificare con i dati di mercato modelli originali e approcci innovativi.

Coordina un team di analisti e consulenti dedicati all’applicazione della statistica, alla misurazione dell’efficacia delle leve di marketing e in particolar modo della comunicazione pubblicitaria.

Background accademico:

Docente del corso CLAMSEI "Valutazione dell'Efficacia della Pubblicità" a partire dall'anno accademico 2017/2018.

Formazione:

Laureato in matematica nel 1989 presso l’Università degli Studi di Milano.