La Carta si ispira ai “principi fondamentali” contenuti nella Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27.1.1994 che definisce le caratteristiche e gli standard di qualità che il Settore Dottorato intende garantire nell’erogazione dei servizi. Con la carta dei servizi [.pdf 516 KB] il Settore Dottorato assume un impegno di miglioramento ed una chiara definizione delle prestazioni erogate.
La carta si rivolge a tutti gli utenti del servizio:
- aspiranti dottorandi, dottorandi, dottori di ricerca italiani e stranieri;
- coordinatori dei corsi, collegio dei docenti, supervisori, direttori di dipartimenti, personale amministrativo e responsabili amministrativo-gestionali nei dipartimenti, altre aree dell’amministrazione generale dell’ateneo, organi accademici;
- istituzioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, partner dei corsi di dottorato di ricerca.
Al fine di valutare la qualità del servizio reso, è possibile formulare osservazioni, suggerimenti e presentare reclami, utilizzando il modulo online. Salvo picchi di lavoro e per i soli reclami, l’obiettivo è quello di rispondere non oltre dieci giorni lavorativi.