Studenti di scambio @unibo: Transcript of Records e Dichiarazione di Periodo

Informazioni sui documenti finali della mobilità all’Università di Bologna.

Il Transcript of Records è rilasciato alla fine del tuo periodo di mobilità in italiano e in inglese e contiene i tuoi dati personali, le date di inizio e fine delle singole parti di mobilità svolte in sede o da remoto (virtuali) e registrate secondo le istruzioni fornite, l’elenco degli esami e dei tirocini fatti, con l’indicazione delle date d’esame, dei crediti (CFU ed ECTS) e dei voti conseguiti.

I voti sono espressi nella scala italiana in trentesimi e sono convertiti nella scala ECTS. Ricordati che la valutazione “Idoneo”/”Pass” non può mai essere trasformata in un voto numerico.

Il Transcript contiene anche una spiegazione del sistema di valutazione italiano, insieme alle “ECTS grading tables”. Queste tabelle permettono alle università dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore, che hanno adottato il sistema ECTS, di convertire i voti italiani nei voti locali. La scala ECTS e le relative tabelle non possono essere utilizzate per la conversione da parte di università non europee, che non hanno adottato il sistema ECTS.

Il Transcript è rilasciato in formato elettronico con firma e timbro digitali in conformità al Regolamento UE n. 910/2014 per l'identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno (eIDAS) e, in base alla legge italiana, ha lo stesso valore legale del tradizionale Transcript cartaceo.

Nella Dichiarazione di Periodo sono riportate le date di inizio e fine delle singole parti di mobilità svolte in sede o da remoto (virtuali), registrate secondo le istruzioni fornite. La Dichiarazione di Periodo è anche rilasciata in formato elettronico con firma e timbro digitali.