Agevolazioni per cinema, musei e teatri

Riduzioni previste per gli studenti dell'Università di Bologna.

Cinema

Dal 31 agosto 2017 al 30 agosto 2018, presso i cinema Multisala Odeon (via Mascarella 3), Europa Cinema (Via Pietralata 55), Rialto Studio (via Rialto 19) e Roma D’Essai (via Fondazza 4), gli studenti dell’Università di Bologna potranno usufruire di una riduzione di 3,50 € sul biglietto intero valida per tutti gli spettacoli in programmazione dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi. Sono esclusi inoltre gli spettacoli 3D, anteprime, eventi speciali e proiezioni uniche.

Gli studenti potranno usufruire della riduzione dietro presentazione di un documento che attesti la qualifica di studente dell’Università di Bologna.

Inoltre, nelle sale sopra indicate, nella giornata di martedì (non festivo) agli studenti è riservata la tariffa speciale di 4 € per ogni spettacolo in programmazione, esclusi eventi e proiezioni speciali.

Musei

Istituzione Bologna Musei

L’Istituzione Bologna Musei consente agli studenti dell’Ateneo l’accesso gratuito ai Musei: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Museo Morandi, Casa Morandi, Villa delle Rose, Museo per la Memoria di Ustica, Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, Collezioni Comunali d'Arte, Museo Civico d'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, Museo del Patrimonio Industriale, Museo e Biblioteca del Risorgimento, Museo internazionale e biblioteca della musica.

Per poter fruire di questa opportunità occorre presentarsi agli ingressi esibendo il badge universitario ed un certificato di iscrizione all’anno accademico corrente.

Teatri

Fondazione Teatro Comunale di Bologna

La Fondazione Teatro Comunale riserva agli studenti dell'Università di Bologna regolarmente iscritti e presentando il badge universitario, le seguenti agevolazioni:

• i biglietti degli spettacoli dei turni 'C', 'Pomeriggio' e 'Fuori abbonamento', secondo disponibilità, al prezzo di 10 €;
  • gli eventuali biglietti invenduti, in qualsiasi turno di spettacolo, disponibili a partire da un'ora e mezza prima di ogni spettacolo (biglietti 'last minute') al prezzo di 10 €.

Inoltre il Teatro è disponibile a consentire agli studenti dell’Università di Bologna l'ingresso a particolari tipi di prove aperte ( in numero e con modalità da concordare con il Teatro stesso).

Con l'Università a Teatro a 10 €

Teatro Dehon

Il Teatro Dehon riserva agli studenti dell’Ateneo, regolarmente iscritti e presentando il badge universitario, una riduzione del 50% sui biglietti di ingresso agli spettacoli della stagione 2016/2017.

Per informazioni consulta il sito del teatro.