Problemi di accesso alle applicazioni di Ateneo

Sei sicuro di ricordare correttamente le credenziali, ma non riesci ad accedere all’applicazione.

Se sei sicuro di ricordare correttamente le credenziali ma non riesci ad entrare, è possibile che il browser web abbia memorizzato dei valori per i campi utente e password ed utilizzi automaticamente quelli per autenticarsi.

Per risolvere il problema puoi provare ad utilizzare la modalità di navigazione privata (anche detta in incognito o anonima). 

La navigazione privata è una funzione di tutti i principali browser Web che ti permette di:

  • non salvare sul computer (o sullo smartphone/tablet) le informazioni riguardo la navigazione su internet (cronologia dei siti visitati, dati inseriti nei moduli, cookies)
  • non considerare nella navigazione attuale le informazioni delle navigazioni precedenti.

Come aprire una finestra di navigazione privata nel browser web che utilizzi:

Se aprendo una finestra di navigazione privata riesci a entrare regolarmente, significa che nel browser sono memorizzati dei dati che impediscono di eseguire correttamente il Login all’applicazione. 

Puoi quindi decidere di:

Se non riesci comunque a entrare nell’applicazione ti consigliamo di provare ad autenticarti ad un altro servizio dell’Università di Bologna come www.dsa.unibo.it per avere la certezza che le credenziali siano corrette.