Bando e graduatorie per l'attività di collaborazione degli studenti - 150 ore

Informazioni su come fare domanda per lo svolgimento delle 150 ore presso le strutture d'Ateneo e graduatorie.

Ogni anno l'Ateneo offre a studenti con particolari condizioni di reddito e merito, l'opportunità di svolgere attività di collaborazione presso varie strutture. La durata massima della collaborazione è di 150 ore.

Bando

Per svolgere le 150 ore è necessario partecipare al bando che viene pubblicato ogni anno a luglio.

E' stato pubblicato il bando per le collaborazioni degli studenti anno accademico 2017/2018.

La domanda potrà essere presentata a partire dal 17/07/2017 ed entro il 26/09/2017, con le stesse modalità previste per gli altri benefici di Diritto allo Studio (borse di studio, alloggi, ecc.). Per maggiori dettagli si veda l’art. 7 del bando e il sito di ER.GO.

Nella domanda deve essere obbligatoriamente indicata la preferenza per una delle sedi dell'Università di Bologna (Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini). L'attività comporta il riconoscimento di una borsa di studio, determinata nel bando annuale, parametrata al numero di ore svolte.

Graduatorie

E' pubblicata la graduatoria definitiva per il beneficio delle collaborazioni 150 ore degli studenti a.a. 2016/2017 con l’assegnazione delle sedi agli studenti vincitori.
Informazioni sulle graduatorie per il bando a.a. 2016/2017.

Corsi online su sicurezza e salute nelle strutture universitarie

Gli studenti a cui viene assegnata la collaborazione, prima di iniziare l’attività, devono aver effettuato i corsi di formazione in modalità e-learning, nell’ambito della promozione della sicurezza e della salute nei luoghi di studio e di ricerca, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 , Modulo 1 (formazione generale) e Modulo 2 (formazione specifica).