E’ aperta la Start Cup Emilia-Romagna 2014, la business plan competition affiliata al PNI-Premio Nazionale per l’Innovazione. La competizione è aperta a persone – singole o in gruppo – interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e/o ad alto contenuto di conoscenza, da trasformarsi in start-up attive sul territorio regionale. La competizione consiste in una gara tra progetti imprenditoriali innovativi per la creazione di start-up attive sul territorio regionale. La scadenza per l’iscrizione online deve avvenire entro e non oltre le ore 23:59 del 22 giugno 2014.
La Start Cup 2014 prevede una Sezione Bologna, promossa da Università di Bologna e Unindustria Bologna, che intende sostenere la nascita di nuove imprese sul territorio bolognese attraverso l’investimento nel capitale di rischio da parte di AlmaCube s.r.l., l’incubatore dell’Ateneo.
L'edizione di quest'anno vede inoltre la collaborazione della Start Cup Emilia-Romagna 2014 con la Clean Launch Pad, la principale business idea competition nel settore delle tecnologie pulite (clean tech) nell'ambito di Climate KIC (Knowledge Innovation Community), un’iniziativa europea che aggrega imprese, università, enti di ricerca, amministrazioni pubbliche, ONG e altre organizzazioni impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici per diffondere la conoscenza, promuovere l'innovazione e favorire lo sviluppo e la creazione di una società low carbon.
Il 19 giugno si svolgerà a Bologna l'ultima tappa del BarCamper di Start Cup Emilia Romagna: per tutti gli interessati a partecipare alla competition sarà importante ( oltre alla compilazione del format on
line) prenotare un incontro con gli esperti del BarCamper per illustrare la propria business idea. Maggiori informazioni sono presenti sul sito ASTER
Per maggiori informazioni e per compilare il modulo online si prega di consultare il sito Start Cup Spinner
Vedi anche
- Startcup 2014 Pubblicato