Bacheca

Pubblicato

EU Universities

La Guild of European Universities per la libera mobilità in Europa

Bandiera EU

Alla luce della decisione del Regno Unito di lasciare l’Unione Europea, i membri della Guild of European Research-Intensive Universities affermano con forza l’importanza della libera mobilità di studenti e ricercatori in Europa

Pubblicato il 28 giugno 2016

Pubblicato

Agevolazioni

Borse di studio, alloggi, esonero tasse e altre agevolazioni 2016/17

studentessa

L'Ateneo e l'Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori - ER-GO offrono un sostegno economico agli studenti, incentivi, esoneri totali e parziali, borse di studio, collaborazioni degli studenti (150 ore), alloggi. Consulta i bandi e tutte le informazioni per ottenere i benefici.

Pubblicato il 28 giugno 2016

Pubblicato

Open Day

Open Day - Scuola di Lettere e Beni Culturali sede di Ravenna

beni Culturali

Presentazione della Laurea Triennale in Beni Culturali e della Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali - 12 luglio, Palazzo Corradini via Mariani 5 – Ravenna

Pubblicato il 27 giugno 2016

Pubblicato

Borsa di studio

Presentazione Bando Er.go 2016

8 set

Vuoi sapere tutte le informazioni sui benefici che puoi richiedere, non mancare all'incontro.

Pubblicato il 27 giugno 2016

Pubblicato

Convalida crediti

Convalida crediti a seguito di attività di tirocinio/laboratorio/scavo archeologico

Informazioni per chi vuole presentare domanda di Borsa di studio Er.go dei Corsi di Studio della Scuola di Lettere e Beni Culturali (sede di Ravenna) e del Corso di Studio di Cooperazione internazionale, tutela dei diritti umani e dei beni etno-culturali (Scuola di Scienze Politiche sede di Ravenna).

Pubblicato il 27 giugno 2016

Pubblicato

Evento

Lezioni di Cinema 2016

Tornano le Lezioni di Cinema, giunte quest’anno alla quarta edizione, a cura di Fabrizio Varesco e Ravenna Cinema, in convenzione con il Comune di Ravenna, la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e dell’Ufficio Attività Cinematografiche, all’interno del progetto Ravenna Screen. Consulta il programma.

Pubblicato il 24 giugno 2016

Pubblicato

Borse di studio

4 Premi di studio per la frequenza al Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali - curriculum: Materiali Tradizionali e Innovativi (sede di Faenza)

L’Area di Campus di Ravenna dell’ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna bandisce una selezione per titoli per l’attribuzione di n. 4 Premi di studio dedicati per promuovere la frequenza al Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali – curriculum: Materiali Tradizionali e Innovativi (sede di Faenza), sui fondi derivanti dalle rendite della Fondazione “Ing. Toso Montanari” (Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari”) e su fondi erogati dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza.

Pubblicato il 23 giugno 2016

Pubblicato

Borse di studio

11 Premi di studio per gli studenti iscritti al 2° e 3° anno al Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e i Materiali – Curriculum: Materiali Tradizionali e Innovativi (sede di Faenza)

L'Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna, sui fondi derivanti dalle donazioni e sponsorizzazione degli Enti e Aziende sostenitrici dell’iniziativa, istituisce n. 11 Premi di Studio dell'importo di Euro 921,66 ciascuno al lordo delle ritenute di legge a carico del percipiente, destinati ai migliori studenti del Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali – curriculum: Materiali Tradizionali e Innovativi (Sede di Faenza).

Pubblicato il 23 giugno 2016

Pubblicato

Alta Formazione

Percorso sperimentale di Alta Formazione per Giurista di Impresa

Job Select srl promuove un corso di formazione gratuito per disoccupati e inoccupati finanziato con fondi della Regione Veneto.

Pubblicato il 21 giugno 2016

Pubblicato

Tutorato

Bando di concorso per 4 assegni di tutorato per i Campus di Forlì e Cesena

L'Università di Bologna emana un bando per titoli ed esami per selezionare quattro tutor per attività di accoglienza e orientamento.

Pubblicato il 17 giugno 2016