Rif. 3100 - concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria EP1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dell’Area Sistemi Informativi e Applicazioni (CeSIA) di questo Ateneo.

Tipologia Concorsi pubblici a tempo indeterminato
Categoria EP1
Area Tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati
Posti 1
Struttura Area sistemi Informativi e applicazioni (CeSia)
Regime impegno Tempo pieno
Sede di servizio Bologna
Pubblicazione bando Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale "Concorsi ed Esami" n.63 del 18/08/2015
Scadenza bando

17/09/2015

Data di aggiornamento Aggiornamento 25/11/2015
Requisiti

a) essere in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:

- vecchio ordinamento:
Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Scienze dell’Informazione, Informatica; Fisica; Matematica.

- nuovo ordinamento:
Lauree:  Ingegneria dell'informazione (Classe 09 e L-8); Scienze e tecnologie fisiche (Classe 25 e L-30); Scienze e Tecnologie Informatiche (Classe 26 e L-31); Scienze matematiche (Classe 32 e L-35).
Lauree specialistiche/magistrali: informatica (Classe 23/S e LM-18) ingegneria elettronica (Classe 32/S e LM-29); ingegneria dell’automazione (Classe 29/S e LM-25); ingegneria informatica (Classe 35/S e LM-32); ingegneria delle telecomunicazioni (Classe 30/S e LM-27); ingegneria della sicurezza (Classe LM-26); Sicurezza Informatica (Classe LM-66); Tecniche e metodi per la società dell’informazione (Classe 100/S e LM-91); Fisica (Classe 20/S e LM-17); Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria (Classe 50/S e LM-44); Scienze dell’universo (Classe 66/S e LM-58); Matematica (Classe 45/S e LM-40).

Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.

b) Possesso di esperienza lavorativa specifica di 4 anni attinente alla professionalità ricercata,  con particolare riferimento all’ambito delle infrastrutture informatiche sia software che hardware, maturata con contratto di lavoro subordinato presso Università o altre Pubbliche Amministrazioni, in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea (risultante dalle dichiarazioni e dal Curriculum Vitae che dovranno essere allegati alla domanda), o maturata con contratto di lavoro subordinato presso organizzazioni o soggetti privati con esercizio effettivo delle funzioni di quadro o di funzioni ad esse equiparate (risultante dalla copia del contratto di lavoro da cui si evincano le mansioni/attività svolte e dal curriculum vitae che dovranno essere allegati alla domanda) o, in alternativa, dottorato di ricerca in materie attinenti al profilo professionale descritto all’art. 1 del presente bando.

 

ATTENZIONE: la mancanza di uno dei due requisiti previsti comporterà l'esclusione dalla procedura.

Commissione

D.D. 3709 del giorno 28 settembre 2015

Presidente Prof. Antonio CORRADI 
Componente Prof.ssa Rebecca MONTANARI 
Componente Ing. Enrico LODOLO 
Segretario Dott.ssa Rossella PORCARO

Prova scritta

La prova scritta si svolgerà il giorno
26 ottobre 2015 alle ore 10,00

presso il Complesso Aule Belmeloro  (Aula L)
Via Belmeloro, 14 - Bologna

 

 

Prova orale

La prova orale si svolgerà il giorno 
18 novembre 2015 alle ore 09,00

presso il Cesia, Viale Filopanti, 3 - Bologna
(lettera sorteggiata: O).

Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati ammessi senza bisogno di alcuna ulteriore comunicazione.

Approvazione atti

D.D. 4682 del 24 novembre 2015