Sei in: Home > Ricerca > Scienze umane e sociali

Scienze Umane e Sociali nel 7° Programma Quadro: il lancio del Programma di lavoro 2007

19 gennaio 2007 - Aula Magna di Santa Lucia con ingresso da Via De Chiari 25a

Date le numerose richieste di partecipazione all'evento, la conferenza avrà luogo nell'Aula Magna di Santa Lucia. L'ingresso rimane in Via de Chiari 25A come precedentemente comunicato.

Iscrizioni chiuse

Per questioni organizzative, sarà possibile iscriversi fino a giovedì 18 gennaio ore 13.00.

L’Università di Bologna e APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), in collaborazione con la DG Ricerca della Commissione europea e con il Ministero dell’Università e della Ricerca, sono lieti di ospitare la prima presentazione nazionale del Programma di lavoro relativo alla priorità tematica n. 8 del 7° Programma Quadro – "Socio-economic Sciences and the Humanities".

Nel corso dell’evento saranno presentati gli obiettivi e i contenuti del Programma di lavoro per il 2007 relativo alle scienze socio-economiche e umanistiche, con un approfondimento sui temi affrontati, le opportunità e gli strumenti di partecipazione ai bandi europei.

Il programma della giornata prevede una sessione plenaria in cui interverranno funzionari della Commissione europea e il delegato nazionale del programma.

PRE-SCREENING Idee Progettuali a cura di APRE

Nella sessione pomeridiana sarà possibile presentare le proprie idee progettuali sul tema "Scienze sociali ed umanistiche" al funzionario della Commissione Europea per un’opinione preliminare sulla proposta. L’incontro con la Commissione sarà possibile richiedendo la scheda di pre-screening a longo@apre.it e rinviandola compilata entro il 16 gennaio allo stesso indirizzo e-mail.
Visti i limiti di tempo non sarà possibile dar corso a tutte le richieste e gli incontri seguiranno l’ordine delle prenotazioni.

Programma 



Accesso diretto

Contatti

Vai alla struttura Area della Ricerca
Servizio Info Ricerca - Settore Ricerca Europea
telefono +39.051.2098601
+39.051.2098837
+39.051.2098835
Scrivi al responsabile Scrivi una mail [comunicazione.aric@unibo.it]