Foto del docente

Giacomo Mancini

Professore associato

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PSI/08 PSICOLOGIA CLINICA

Contenuti utili

INDICAZIONI PER LE PROVE SCRITTE DI PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO (SFP) E PSICOLOGIA CLINICA (ESC)

Gli esami di Psicopatologia dello sviluppo e di Psicologia Clinica consistono in una prova scritta, le cui modalità di svolgimento sono specificate nella sezione dedicata del sito dei rispettivi corsi. Iscrizioni. Per sostenere la prova d'esame è necessaria l'iscrizione tramite bacheca elettronica ...

PROGRAMMA RIDOTTO PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO - SFP

.Tutti gli studenti (frequentanti e non) di Scienze della Formazione Primaria che devono sostenere l'esame di Psicopatologia dello Sviluppo per un numero di CFU inferiore a 8, grazie al riconoscimento di crediti pregressi, sono invitati a fare riferimento ai seguenti programmi ridotti: PROGRAMMA DA ...

RICHIESTA TESI DI LAUREA (PROVA FINALE) TRIENNALI E MAGISTRALI

RICHIESTA TESI DI LAUREA (triennali e magistrali) Gli studenti che intendano richiedere la tesi prima di contattare il docente sono invitati a leggere: le nuove "Linee-guida per la prova finale" la "Bibliografia essenziale di riferimento" Saranno prese in considerazione soltanto ...

INDICAZIONI PER LA DISCUSSIONE DELLA TESI DI LAUREA MAGISTRALE IN SFP

Presentarsi all'orario indicato nella convocazione (l'ordine di ingresso sarà definito e comunicato poco prima dell'inizio della discussione) La discussione avrà una durata complessiva di circa 15 min. (10 min. per esporre i contenuti della tesi e 5 min. di confronto sulla relazione ...

Linee-Guida per l’elaborazione della TESI di Laurea magistrale - SFP

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE SIGNIFICATO DELLA TESI La Tesi costituisce l’atto finale di un percorso di studi ...

Linee-Guida per l’elaborazione della TESI di Laurea triennale - ESC

La Prova finale costituisce quindi l’atto finale di un percorso di studi e di acquisizione di abilità pratiche finalizzato alla costruzione della figura professionale dell’educatore (dell’infanzia o sociale e culturale), dotato di capacità di riflessione critica e di elaborazione autonoma dei saperi ...

SUGGERIMENTI BIBLIOGRAFICI INTEGRATIVI ESSENZIALI PER TUTTI GLI STUDENTI CHE RICHIEDONO LA TESI

- Brenner C., Mori F. & Pinto G. (2001). Breve corso di psicoanalisi. G. Martinelli, Firenze. - Davis M. & Wallbridge D. C. (1984). Introduzione all’opera di D.W. Winnicott. Martinelli, Firenze. - Crocetti G. (2011). I bambini vogliono la coppia. Per una genitorialità responsabile. LCD, Torino. - ...

SUGGERIMENTI BIBLIOGRAFICI di Psicologia, Psicopedagogia e Psicoanalisi a cura del C.i.Ps.Ps.i.a.

PER LA CULTURA DEL BENESSERE BAMBINO. Nuovi orientamenti di psicopedagogia psicoanalitica per la prevenzione dei disagi dell'età evolutiva nel tempo della complessità. A cura di G. Crocetti, G. Mancini, G. Pallaoro. Libreriauniversitaria Editore, Padova, 2023 L’anziano alla ricerca di sé nell’esperienza ...

SITI WEB ATTENDIBILI PER RICERCHE BIBLIOGRAFICHE - STUDENTI IN TESI

GOOGLE SCHOLAR - https://scholar.google.com/ SOCIETA' PSICOANALITICA ITALIANA - https://www.spiweb.it/ PSYCHOMEDIA SALUTE MENTALE E COMUNICAZIONE - http://www.psychomedia.it/ RESEARCH GATE - https://www.researchgate.net/ ASSOCIAZIONE ITALIANA DI PSICOLOGIA - https://aipass.org/ CONSIGLIO ...

Studenti ESC - RELAZIONE FINALE TIROCINIO

Nella relazione conclusiva lo studente dovrà tenere conto di tutti i materiali già prodotti in itinere e focalizzare principalmente sulla messa a punto di una PERSONALE VALUTAZIONE CRITICA dell’esperienza di tirocinio. Volendo dare priorità soprattutto a questo tipo di obiettivo, la relazione non ...

Vedi altri contenuti