Foto del docente

Giacomo Mancini

Professore associato

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PSI/08 PSICOLOGIA CLINICA

Contenuti utili

INDICAZIONI PER LE PROVE SCRITTE DI PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO (SFP) E PSICOLOGIA CLINICA (ESC)

Gli esami di Psicopatologia dello sviluppo e di Psicologia Clinica consistono in una prova scritta, le cui modalità di svolgimento sono specificate nella sezione dedicata del sito dei rispettivi corsi.

Iscrizioni.

Per sostenere la prova d'esame è necessaria l'iscrizione tramite bacheca elettronica (AlmaEsami), nel rispetto inderogabile delle scadenze previste. Coloro che non riuscissero ad iscriversi per problematiche tecniche entro la data prevista sono tenuti a comunicare tempestivamente (e comunque prima della chiusura ufficiale delle liste di iscrizione) il problema alla segreteria didattica. Sarà facoltà del docente ammetterli a sostenere la prova.

Votazione.

Il voto finale sarà espresso in trentesimi. La sufficienza si raggiunge con 18/30 (a condizione che le risposte a tutte e tre le domande siano risultate sufficienti). Il voto massimo è di 30/30 a cui può essere aggiunta la lode.

Il voto conseguito (se non rifiutato dallo studente) sarà considerato valido per tutto l'Anno Accademico in corso.

Esiti.

Gli esiti della prova saranno pubblicati su Almaesami tendenzialmente entro 10/15 giorni dalla data dell'appello.

Gli studenti che abbiano reali e documentate necessità di conoscere l'esito della prova in tempi più rapidi (per es. per l'approvazione della tesi di laurea) hanno facoltà di segnalarlo al docente in sede d'esame sia a voce, sia apponendo un punto esclamativo (!) sulla prima pagina del compito.

La presa visione dei compiti svolti e il confronto con il docente sono previsti esclusivamente in orario di ricevimento.

Appelli.

Come da calendario didattico, sono previsti 7 appelli per ogni A.A. suddivisi in tre sessioni (invernale, estiva e autunnale). In nessun caso saranno concessi appelli straordinari, se non condivisi e stabiliti in sede di Consiglio di corso di studi.

Verbalizzazione.

La verbalizzazione degli esiti avverrà secondo le modalità e i tempi previsti su AlmaEsami. Gli studenti che abbiano reali e documentate necessità di verbalizzare l'esito della prova in tempi più brevi rispetto alla normale procedura (per es. per l'approvazione della tesi di laurea, la richiesta di borsa di studio, ecc.) sono invitati a comunicarlo tempestivamente al docente in sede di ricevimento o tramite e-mail.