Foto del docente

Roberto Dainese

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: PAED-02/A Didattica e pedagogia speciale

Pubblicazioni

Ruolo editoriale nella collana «Biótopi»

Ruolo editoriale nella rivista «Crítica Educativa»

Ruolo editoriale nella collana «Educare Educarsi. Idee/esperienze nelle professioni educative per il progetto di vita»

Ruolo editoriale nella rivista «Educazione interculturale. Culture, esperienze, progetti»

Ruolo editoriale nella rivista «Form@re - Open Journal per la formazione in rete»

Ruolo editoriale nella rivista «Journal of Educational Research»

Ruolo editoriale nella rivista «Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS)»

Coordinamento del progetto: KUDZIUA: il sapere per i bambini della Zambezia (Educazione Prescolare Inclusiva e servizi Integrati di Integrazione, salute, nutrizione e protezione della Provincia della Zambezia Mozambico).

Ruolo editoriale nella rivista «L'integrazione scolastica e sociale»

Coordinamento del progetto: L’ICF-CY per la promozione dei processi inclusiva in Kosovo.

Ruolo editoriale nella rivista «Pedagogia PIÙ Didattica»

Ruolo editoriale nella rivista «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. JOURNAL OF THEORIES AND RESEARCH IN EDUCATION»

Ruolo editoriale nella rivista «RicercAzione»

Dainese, Roberto; Pileri, Anna; Messina, Salvatore; Fabbri, Manuela, Innovative university teaching in the initial training of support teachers, in: Actas del II Congreso Internacional de educación y diversidad, 2025, pp. 321 - 323 (atti di: II CONGRESO INTERNACIONAL DE EDUCACIÓN Y DIVERSIDAD, Spagna - Universidad de Zaragoza, 4, 5, 6 giugno 2025) [Contributo in Atti di convegno]Open Access

Dainese, Roberto, Teacher Training for Educational Support for Students with Disabilities in Italy : Legal Framework and Research Developments, in: Actas del II Congreso Internacional de educación y diversidad, 2025, pp. 323 - 323 (atti di: II Congreso Internacional de educación y diversidad, Spagna - Universidad de Zaragoza, 3, 4, 5 aprile 2015) [Contributo in Atti di convegno]Open Access

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.