Foto del docente

Roberto Dainese

Full Professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: PAED-02/A Didactics and Special pedagogy

Publications

Ruolo editoriale nella collana «Biótopi»

Ruolo editoriale nella rivista «Crítica Educativa»

Ruolo editoriale nella collana «Educare Educarsi. Idee/esperienze nelle professioni educative per il progetto di vita»

Ruolo editoriale nella rivista «Educazione interculturale. Culture, esperienze, progetti»

Ruolo editoriale nella rivista «Form@re - Open Journal per la formazione in rete»

Ruolo editoriale nella rivista «Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS)»

Ruolo editoriale nella rivista «Journal of Educational Research»

Coordination of a Research Project: KUDZIUA: il sapere per i bambini della Zambezia (Educazione Prescolare Inclusiva e servizi Integrati di Integrazione, salute, nutrizione e protezione della Provincia della Zambezia Mozambico).

Coordination of a Research Project: L’ICF-CY per la promozione dei processi inclusiva in Kosovo.

Ruolo editoriale nella rivista «L'integrazione scolastica e sociale»

Ruolo editoriale nella rivista «Pedagogia PIÙ Didattica»

Ruolo editoriale nella rivista «RicercAzione»

Ruolo editoriale nella rivista «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. JOURNAL OF THEORIES AND RESEARCH IN EDUCATION»

Dainese, Roberto; Pileri, Anna; Messina, Salvatore; Fabbri, Manuela, Innovative university teaching in the initial training of support teachers, in: Actas del II Congreso Internacional de educación y diversidad, 2025, pp. 321 - 323 (atti di: II CONGRESO INTERNACIONAL DE EDUCACIÓN Y DIVERSIDAD, Spagna - Universidad de Zaragoza, 4-5 aprile 2025) [Contribution to conference proceedings]Open Access

Fabbri, M; Messina, S; Dainese, R; Pileri, A, Medios digitales en la formación inicial del profesorado especializado en apoyo educativo: percepciones y desafios inclusivos, in: Alejandro Quintas Hijós, Experiencias internacionales de enseñanza y el aprendizaje, Madrid, Editorial Dykinson / Universidad de Zaragoza, 2025, pp. 244 - 261 [Chapter or essay]

Latest news

At the moment no news are available.