Ruolo editoriale nella collana «Biótopi»
Ruolo editoriale nella rivista «Crítica Educativa»
Ruolo editoriale nella collana «Educare Educarsi. Idee/esperienze nelle professioni educative per il progetto di vita»
Ruolo editoriale nella rivista «Educazione interculturale. Culture, esperienze, progetti»
Ruolo editoriale nella rivista «Form@re - Open Journal per la formazione in rete»
Ruolo editoriale nella rivista «Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS)»
Ruolo editoriale nella rivista «Journal of Educational Research»
Coordination of a Research Project: KUDZIUA: il sapere per i bambini della Zambezia (Educazione Prescolare Inclusiva e servizi Integrati di Integrazione, salute, nutrizione e protezione della Provincia della Zambezia Mozambico).
Coordination of a Research Project: L’ICF-CY per la promozione dei processi inclusiva in Kosovo.
Ruolo editoriale nella rivista «L'integrazione scolastica e sociale»
Ruolo editoriale nella rivista «Pedagogia PIÙ Didattica»
Ruolo editoriale nella rivista «RicercAzione»
Ruolo editoriale nella rivista «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. JOURNAL OF THEORIES AND RESEARCH IN EDUCATION»
Pacetti Elena;
Dainese Roberto;
Soriani Alessandro, El docente inclusivo en el contexto Salvadoreño: herramientas para la observación de alumnos y alumnas en condiciones de exclusión y vulnerabilidad., Rimini, Agenzia NFC di Amedeo Bartolini & C. sas, 2021, pp. 37 . [Research monograph]
Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta, Progetti e prospettive interrotte: ri-generare il buon funzionamento familiare, potenziando le connessioni con la scuola, in: Disabilità e cicli di vita, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 149 - 164 (TRAIETTORIE INCLUSIVE) [Chapter or essay]