Ruolo editoriale nella collana «Biótopi»
Ruolo editoriale nella rivista «Crítica Educativa»
Ruolo editoriale nella collana «Educare Educarsi. Idee/esperienze nelle professioni educative per il progetto di vita»
Ruolo editoriale nella rivista «Educazione interculturale. Culture, esperienze, progetti»
Ruolo editoriale nella rivista «Form@re - Open Journal per la formazione in rete»
Ruolo editoriale nella rivista «Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS)»
Ruolo editoriale nella rivista «Journal of Educational Research»
Coordination of a Research Project: KUDZIUA: il sapere per i bambini della Zambezia (Educazione Prescolare Inclusiva e servizi Integrati di Integrazione, salute, nutrizione e protezione della Provincia della Zambezia Mozambico).
Coordination of a Research Project: L’ICF-CY per la promozione dei processi inclusiva in Kosovo.
Ruolo editoriale nella rivista «L'integrazione scolastica e sociale»
Ruolo editoriale nella rivista «Pedagogia PIÙ Didattica»
Ruolo editoriale nella rivista «RicercAzione»
Ruolo editoriale nella rivista «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. JOURNAL OF THEORIES AND RESEARCH IN EDUCATION»
Dainese Roberto , Maggiolini Silvia, Conoscere e scegliere le strategie didattiche per l'apprendimento : un focus sui docenti della scuola dell'infanzia e primaria, in: SIPes, Strategie didattiche per la promozione di contesti inclusivi : un'indagine della SIPeS, Milano, FrancoAngeli, 2023, pp. 53 - 74 [Chapter or essay]Open Access
Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta, Conoscere e scegliere le strategie didattiche per l'apprendimento : un focus sulla scuola secondaria di I e II grado, in: Strategie didattiche per la promozione di contesti inclusivi : un'indagine della SIPeS, Milano, FrancoAngeli, 2023, pp. 75 - 91 [Chapter or essay]Open Access