Ruolo editoriale nella rivista «L'integrazione Scolastica e Sociale»
Ruolo editoriale nella collana «Matematica & Difficoltà»
Patrizia Sandri, Crescere intrecciando operosità, in: Riconoscere il merito inclusivo dei contesti a operosità produttiva, Bologna, A.I.L.e S. (Associazione per l’Inclusione Lavorativa e Sociale APS)- University copy, 2024, pp. 5 - 12 [prefazione]
Patrizia Sandri; Angelo Errani; Luca Decembrotto, Dalla marginalità alla partecipazione : chi ne è uscito o sta cercando di uscirne può insegnarci qualcosa, in: L’inclusione non si ferma, cammina sempre : volume in ricordo di Andrea Canevaro, Trento, Erickson, 2024, pp. 191 - 204 (UNIVERSITY&RESEARCH) [capitolo di libro]Open Access
G. F. Dettori, S. Maggiolini, P. Sandri, Equità e autodeterminazione: il dialogo tra integrazione e inclusione, in: I linguaggi della Pedagogia Speciale, Lecce, Pensa Multimedia, 2024, pp. 23 - 25 [introduzione]
Patrizia Sandri, Guardare oltre per abitare il mondo, avendo un progetto, in: Operosità Produttiva. Per il lavoro che non c'è. Persone a occupabilità complessa. Verso una forma di sostegno al reddito?, Bologna, Asterisco S.r.l., 2024, pp. 9 - 15 [capitolo di libro]
Patrizia Sandri; Leonardo Callegari, “Guardare oltre per abitare il mondo, avendo un progetto” : una ricerca per promuovere l’operosità delle persone a occupabilità complessa = "Looking beyond to inhabit the world, having a project" : research to promote the industriousness of people with complex employability, «EDUCATION SCIENCES & SOCIETY», 2024, 15, pp. 203 - 232 [articolo]Open Access
Matteo Di Pietrantonio; Patrizia Sandri, Innovazione e inclusione possono coesistere?, in: I linguaggi della Pedagogia Speciale, Lecce, Pensa MultiMedia srl, 2024, pp. 321 - 326 [capitolo di libro]Open Access
Matteo di Pietrantonio; Patrizia Sandri, Innovazione e Inclusione possono coesistere? Una ricerca esplorativa nelle scuole italiane e finlandesi = Can innovation and inclusion coexist? An exploratory study in Italian and Finnish schools, «L' INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2023, 22, pp. 6 - 33 [articolo]Open Access
Alejandro Vargas-Serrano, Antonio Luque de la Rosa, Patrizia Sandri, María Belén Morales-Cevallos, La música en los colegios, institutos y conservatorios españoles : estrategias de respuesta educativa frente a la pandemia por COVID-1 = Music in Spanish schools, high schools and conservatories : educational response strategies against the COVID-19 pandemic, «INTERNATIONAL JOURNAL OF EDUCATIONAL RESEARCH AND INNOVATION», 2023, 19, pp. 123 - 134 [articolo]Open Access
Patrizia Sandri;
Assunta Zanetti;
Isabella Bennardi, Studenti plusdotati e didattica inclusiva a distanza : un’indagine esplorativa = Gifted Students and Inclusive Distance Learning : an Exploratory Survey, «FORM@RE», 2023, 23, pp. 189 - 208 [articolo]Open Access
Patrizia Sandri, La promozione delle competenze temporali nella scuola dell’infanzia e nei primi anni della scuola primaria in un’ottica inclusiva, in: Insegnare storia nella scuola primaria. Il laboratorio storico e altre pratiche attive, Milano, Utet, 2022, pp. 181 - 203 [capitolo di libro]
Patrizia Sandri, Prefazione, in: Operosità e inclusione nella tutela ambientale: che rapporto con le misure di sostegno al reddito per le persone a occupabilità complessa?, Faenza, Edizioni Homeless Book, 2022, pp. 9 - 13 (SmartLand) [prefazione]
Patrizia Sandri, Spazi di apprendimento innovativi per promuovere inclusione e benessere, in: Indoor e outdoor: itinerari progettuali per l'innovazione degli ambienti dell'apprendimento. L'esperienza delle scuole milanesi del primo ciclo di istruzione, Milano, Comune di Milano, 2022, pp. 182 - 185 [postfazione]Open Access
Patrizia Sandri;
Sonia Pergolesi, La cura familiare in una prospettiva coevolutiva : il Progetto A casa con sostegno, in: DISABILITÀ E CICLI DI VITA : LE FAMIGLIE TRA SEDUTTIVI IMMAGINARI E PLAUSIBILI REALTÀ, Milano, FrancoAngeli, 2021, pp. 119 - 135 (TRAIETTORIE INCLUSIVE) [capitolo di libro]