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Davide Moro

Full Professor

Department of Industrial Engineering

Academic discipline: IIND-06/A Fluid Machinery

Coordinator of PhD Programme in AUTOMOTIVE ENGINEERING FOR INTELLIGENT MOBILITY

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • Analisi delle Tecnologie di Bruciatori per Miscele di Idrogeno
  • Analisi dello sviluppo e della diffusione delle Microgrid alimentate da fonti energetiche rinnovabili
  • analisi di test sperimentali su diverse configurazioni del gruppo frenante di un motore idraulico a pistoni assiali
  • analisi dinamica di una sospensione
  • batterie elettriche nel campo automotive
  • Cattura e sequestro della CO2
  • Dimensionamento di un banco dimostrativo volano macchina elettrica.
  • Dimensionamento tecnico-economico di un impianto off-grid ibrido idrogeno-fotovoltaico per complessi residenziali
  • Layout di un impianto di produzione accumulo e conversione energetica di idrogeno per alimentare il complesso universitario di Forlì.
  • Layout preliminare per il testing di combustioni innovative e combustibili sostenibili in motori a combustione interna
  • Modello di simulazione di un sistema di recupero di energia
  • Problematiche all’ispirazione delle pompe volumetriche.
  • Produzione di idrogeno verde da energia eolica: analisi e sviluppo di un caso di studio
  • Progettazione dell'impianto di aspirazione per una vettura di Formula SAE
  • studio ed ottimizzazione del sistema di sospensione di un automobile
  • Studio sull'efficientamento energetico di un plant energivoro: il caso di Ariston
  • Sviluppo di un motore virtuale per il testing di strategie di controllo della combustione basate su rondelle piezoelettriche
  • tipologie e problematiche delle pompe
  • Utilizzo delle reti neurali per la simulazione di motori a combustione interna
  • Validazione di un modello GT-Power di un motore ad accensione comandata a fasatura variabile con iniezione diretta
  • Valutazione della performance di una turbina aeronautica Allison 250 C18 alimentata con Sustainable Aviation Fuels.
  • Verifica dei carichi in pompe assiali ad asse inclinato
  • Verifica dell'iniettore in un motore sperimentale monocilindrico dual fuel

Second cycle degree programmes dissertations

  • Stima dell'impatto di metodologie per il contenimento dei consumi in un sistema oleodinamico.