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Davide Moro

Professore ordinario

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Settore scientifico disciplinare: ING-IND/08 MACCHINE A FLUIDO

Presidente Scuola di Ingegneria

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • Analisi della prestazione di un sistema di irrigazione agricola
  • Biocarburanti per il futuro
  • Cicli di omologazione per veicoli ad uso stradale
  • Dossi stradali ad harvesting energetico e loro utilizzo per il recupero di energia dal traffico stradale
  • Effetto delle turbolenze sull’arco agli elettrodi di candele
  • Evoluzione dei motori a combustione interna: passaggio ai sistemi ibridi e all’elettrificazione totale
  • Evoluzione della produzione di energia elettrica in Italia
  • Il ruolo dell'idrogeno nella transizione energetica
  • Impatto del trasferimento della mobilità dal fossile all'elettrico in Italia
  • Implementazione del controllo in coppia in un modello di simulazione motore
  • Le tecnologie alternative per la produzione di energia
  • Lo Stato dell'Arte degli Impianti Fotovoltaici
  • Motori a Combustione Interna ad Idrogeno
  • Ottimizzazione del rendimento volumetrico per un veicolo di formula SAE
  • Procedura di dimensionamento semplificata di una fuel cell
  • Progettazione del sistema di isolamento termico per serbatoi criogenici
  • sistemi di combustione avanzati: la combustione hcci
  • Sviluppo di un codice di simulazione gara di un veicolo solare: il caso Italian Solar Challenge
  • Sviluppo di un codice per il calcolo del tempo ideale sul giro di un veicolo da competizione
  • sviluppo di un modello motore-frizione-ruota con analisi della partenza da veicolo fermo
  • Sviluppo di una strategia per replicare la funzione di assistenza al mantenimento della carreggiata di un veicolo
  • Sviluppo in ambiente Matlab di un propulsore ad aria compressa

Tesi di Laurea Magistrale

  • Automatizzazione dell'analisi dei dati acquisiti su motori idraulici per macchine operatrici mobili: sviluppo di una applicazione Matlab.
  • Verifica delle prestazioni in frenatura di un escavatore oleodinamico