Chiara Elefante

Full Professor

Department of Interpreting and Translation

Academic discipline: L-LIN/04 Language and Translation – French

Coordinator of PhD Programme in Translation, Interpreting, Intercultural Studies

Ciclo di Conferenze del Prof. Johann Chapoutot in occasione della Giornata della Memoria, 27 Gennaio 2015

Ciclo di conferenze e incontri a Ravenna, Forlì e Cesena del Prof. Johann Chapoutot, storico, Professore dell'Université Sorbonne Nouvelle Paris III, in occasione della Giornata della Memoria 2015 (in collaborazione con il Mémorial de la Shoah di Parigi).
Date orari delle conferenze e degli incontri:
Lunedì 26 gennaio, ore 17
Sala Muratori, Biblioteca Classense, Ravenna
Conferenza: "l'Ideologia nazista va presa sul serio? Il caso del nazismo e la Shoah"

Martedì 27 gennaio, ore 16.30
Aula 10 del Teaching Hub del Campus di Forlì, viale Corridoni, 20

Mercoledì 28 gennaio, ore 10.30
Palazzo del Ridotto in Piazza Almerici, Cesena
Presentazione del nuovo libro del Prof. Johann Chapoutot "Controllare e distruggere. Fascismo, Nazismo e regimi autoritari in Europa" (1918 – 1945), Edizioni Einaudi.
Tutti gli studenti, dottorandi, assegnisti e docenti sono invitati a partecipare.

Published on: January 16 2015